xbox playstation
Home Videogiochi News I devkit hanno parlato: PS5 è più potente di Xbox Series X

I devkit hanno parlato: PS5 è più potente di Xbox Series X

Mentre attendiamo la presentazione di PS5, gli sviluppatori sono già al lavoro sulla next-gen e sono in possesso dei devkit della nuova console Sony e di Xbox Series X, che sembrano testimoniare una prima “vittoria”: PlayStation 5 è la più performante delle due console.

Un utente di NeoGAF, considerato tra i più affidabili insider presenti sulla piattaforma tanto da meritarsi il rango di verificato, afferma di essere entrato in contatto sia con il devkit di PS5 che con quello di Xbox Series X, e di essere in grado di affermare che la console Sony, allo stato attuale delle cose, è quella che può vantare le specifiche hardware più elevate.

Non si tratta, in ogni caso, di una supremazia così evidente, anzi: l’insider afferma infatti che nonostante le specifiche dei devkit di PS5 siano leggermente più alte di quelli di Xbox Series X, le differenze tra i due hardware sono praticamente minime, tanto che secondo la sua opinione il vero scontro non si terrà sul piano grafico, quanto su quello dei servizi offerti e dei videogiochi stessi.

Questa non sarà la generazione della supremazia grafica come caratteristica quando dovremo scegliere quale console acquistare. Sarà invece la generazione dei videogiochi.

L’insider afferma quindi che la vera console war sarà combattuta sul piano dei videogiochi, e non tanto delle prestazioni offerte da un hardware in particolare. Toccherà agli studi, specialmente quelli first party – Naughty Dog, Insomniac, Bend Studio per Sony, Rare, Obsidian e Playground per Microsoft, solo per citarne alcuni – decretare il successo o l’insuccesso di una piattaforma, e convincere i giocatori a scegliere PlayStation 5 o Xbox Series X.

Nel concludere il suo post, l’insider specifica anche però che le sue impressioni sono riferite ai primi devkit distrubuiti da Sony e Microsoft, e, non essendo entrato in contatto con gli ultimi kit, non può sapere se le cose siano cambiate oppure no.

PlayStation 5 potrebbe quindi partire con un leggero vantaggio dal punto di vista dell’architettura dell’hardware, ma la vera console war sarà quella che si combatterà a forza di grandi esclusive: God of War, Horizon, Halo, Fable e chissà quali altre sorprese. Per la gioia di tutti i giocatori.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425