uagna system shock
Home Videogiochi News Il remake di System Shock si mostra nella pre-alpha

Il remake di System Shock si mostra nella pre-alpha

91

Il canale YouTube ufficiale di Nightdive Studios, la software house al lavoro sul remake del primo System Shock, ha pubblicato oggi un filmato che mostra la versione pre-alpha del gioco.

Mosso dall’Unreal Engine 4, il gioco vedrà la luce (forse) nel 2020, ma il filmato mette già in mostra un lavoro molto interessante già compiuto dagli sviluppatori.

L’originale System Shock uscì nel 1994 per MS-DOS e Mac OS, sviluppato da Looking Glass Technologies. Ispirandosi a titoli come Ultima Unlimited, System Shock presentava un gameplay innovativo, che coniugava meccaniche GDR e sparatutto in prima persona. Il suo successo fu tale da dare vita ad un sequel (System Shock 2, nel 1999) e alla celebre serie BioShock, considerata un successore spirituale di System Shock.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo ha aggiornato lo storico logo di Super Mario

Nintendo sembra aver apportato alcune modifiche al celebre logo di Super Mario,...

Xbox, spunta il “Mythic Achievement”: potrebbe essere l’equivalente del Platino PlayStation

Il sistema degli obiettivi Xbox potrebbe presto accogliere una novità di rilievo....

Quando GTA era in 2D: le origini del mito

In attesa di GTA 6, ripercorriamo la storia della saga: quest’oggi, come...

The Legend of Zelda: Ocarina of Time Remake supporterà il VRR su Switch 2

Nintendo ha confermato che The Legend of Zelda: Ocarina of Time Remake...