Kingdom Hearts: Dark Road, presentati i nuovi personaggi compagni di Xehanort ed Eraqus

Di Andrea "Geo" Peroni
9 Giugno 2020

Dopo mesi di silenzio, Square Enix diffonde finalmente nuovi dettagli su Kingdom Hearts: Dark Road, il prossimo capitolo del franchise che sarà strettamente legato agli eventi di Kingdom Hearts: Union Cross ma non solo.

Atteso inizialmente per la primavera ma rinviato poi a causa dei disagi per la pandemia da Coronavirus, in Dark Road potremo giocare nei panni di Eraqus e Xehanort quando ancora erano giovani apprendisti: in uno degli screenshot pubblicati, possiamo vedere i due che parlano seduti su una panchina a Scala ad Caelum, che come sappiamo è stato il luogo del loro apprendistato.

La novità di oggi riguarda nuovi personaggi che Dark Road introdurrà nell’universo narrativo della serie, e che saranno i compagni di adolescenza di quelli che un giorno diventeranno i grandi maestri del Keyblade.

Tramite Twitter, gli sviluppatori hanno infatti pubblicato alcune immagini che ritraggono volti e nomi dei nuovi inediti personaggi: si tratta di Vor, Urd, Bragi e Hermod.

I nomi ci dicono ben poco, per non dire nulla, su quella che potrebbe essere la loro origine o il loro legame con altri personaggi già noti della serie. L’unico potenziale indizio risiede nel personaggio di Bragi, il cui nome ricorda quello di Braig, uno dei villain più noti della saga e che dopo gli eventi di Kingdom Hearts III si è scoperto nascondere un enorme segreto.

Allo stesso tempo, però, i nomi richiamano chiaramente alcuni elementi della mitologia norrena. Bragi, secondo le leggende delle popolazioni del Nord Europa, era infatti il dio della poesia, della musica e dell’arte; Hermod, invece, era un grande guerriero e addirittura figlio di Odino e Frigg.

L’account ufficiale del gioco ha già annunciato che domani saranno svelati ulteriori dettagli sul gioco.

Se siete curiosi di sapere qualcosa di più sul gameplay, cliccando qui potete leggere tutte le informazioni che gli sviluppatori hanno diffuso fino a oggi.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento