Leak bomba su PS5: data di uscita, nuovo Harry Potter, esclusive e PS Plus Premium

Di Markconnor
6 Luglio 2019

Sul finire del 2019, se ricordate, su alcuni forum dedicati ai videogiochi fu pubblicata una lista di dichiarazioni su PS5 inondata da richieste di attenzioni da parte di insider, o presunti tali.

Poco tempo fa però, Mark Cerny ha fatto dichiarazioni ben precise sulla prossima PlayStation 5, ufficializzando diverse informazioni molto interessanti per tutta la community.

PlayStation 5 uscirà con alta probabilità tra marzo e novembre del 2020 e offrirà un nuovo servizio chiamato PlayStation Plus Premium.
Mark ha confermato che ci sarà anche il nuovo  controller DualShock 5 e nel 2020 arriverà il PlayStation VR 2 (nel 2020). La PS5 dovrebbe essere venduta ad un prezzo che si aggirerà sui 499 euro.

Si è parlato anche dei videogiochi che al momento sono confermati e in sviluppo. Tra questi troviamo: GTA 6, Assassin’s Creed 2020, Battlefield Bad Company 3, giusto per citarne alcuni; inoltre si notano titoli di spicco della casa nipponica, esclusive del calibro di Gran Turismo 7 che sarà supportato da PS VR, ma non solo. Per PS5 ci saranno anche The Last Of Us 2, Ghost of Tsushima, Death Stranding, Marvel’s Spider Man 2 e tutto ciò che ci riserverà il prossimo anno videoludico.

Per il momento non confermiamo nulla, almeno finché Sony non ufficializzerà la faccenda, ma vi terremo al corrente di eventuali “cambi di schieramento” o riconferme.

Rimanete aggiornati per ulteriori info.

Fonte



Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.