Home Videogiochi News L’emergenza Coronavirus ha mandato sold-out Ring Fit Adventure di Nintendo

L’emergenza Coronavirus ha mandato sold-out Ring Fit Adventure di Nintendo

Tra gli effetti del Coronavirus, anche… l’irreperibilità di videogiochi come Ring Fit Adventure.

Non è la prima volta che accade qualcosa di simile nelle ultime settimane: durante il periodo di maggior emergenza sanitaria in Cina, a febbraio, il videogioco fitness per Nintendo Switch stabilì vendite record sul territorio cinese, tanto che il gioco risultava introvabile nei negozi.

La stessa cosa sta accadendo proprio in questi giorni sul suolo americano ma non solo. Anche in Italia, come potete verificare voi stessi consultando i maggiori rivenditori del settore, Ring Fit Adventure è completamente sold-out.

Ring Fit Adventure - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
  • In ring FIT Adventure, i giocatori esplorano un ampio mondo di fantasia ricco di nemici da affrontare a colpi di squat, addominali e molto altro.
  • Grazie agli accessori ring-con e fascia per la gamba, esegui un allenamento che coinvolge tutto il corpo trasformando i movimenti in azioni nel mondo di gioco

Dopo un report di Polygon, nel quale il giornalista affermava di non essere stato in grado di reperire facilmente una copia di Ring Fit Adventure, Nintendo ha di fatto confermato il “disagio”: il gioco, da quando è scoppiata l’emergenza sanitaria del Coronavirus, è andato velocemente sold-out in tantissimi Paesi, tanto da essere praticamente introvabile negli USA.

Questo sta ovviamente portando il valore di mercato del titolo alle stelle. Su eBay, come ha riportato lo stesso giornalista, il gioco è in vendita a prezzi oltre i 170$, con la sola cartuccia venduta a 90$. Si tratta di un pezzo particolarmente pregiato, poiché non esiste una versione digitale di Ring Fit Adventure: l’unico modo per utilizzarlo è quindi in formato retail.

Nintendo ha già fatto sapere di essere a conoscenza della mancanza di unità, e di voler rimediare al più presto:

Il gioco Ring Fit Adventure è sold-out in molti negozi retail in America. Stiamo lavorando per portare nuove unità il prima possibile, perdonateci per ogni inconveniente.

Non è ben chiaro il motivo di questa impennata delle vendite di Ring Fit Adventure dall’esplosione del Coronavirus, ma è probabile che molte persone, confinate in casa, abbiano deciso di ricorrere a rimedi casalinghi e “videoludici” per fare un po’ di esercizio fisico.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Baldur’s Gate 3: disponibile l’aggiornamento 1.006.500 che risolve diversi crash

Il fenomenale GDR di Larian Studios è disponibile da alcuni mesi anche su...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425