L’horror italiano Close to the Sun sarà un’esclusiva temporale di Epic Games Store

Di Andrea "Geo" Peroni
22 Febbraio 2019

L’horror indie tutto italiano Close to the Sun, sviluppato da Storm in a Tea Cup, è la nuova conquista di Epic Games Store: il gioco sarà infatti pubblicato, nella versione PC, come esclusiva temporale nello store dei creatori di Fortnite.

Il pre-order è già da ora disponibile in tutto il mondo, aspiranti avventurieri lo potranno trovare su EpicGames.com, per $29,99 in Nord America e €29,99 nella maggior parte dei paesi europei. *

Close to the Sun è un gioco d’avventura in atmosfere horror sviluppato dallo studio indipendente italiano Storm in a Teacup, già conosciuto nel settore. Il lancio del gioco è un successo per Epic Games e per il suo supporto al settore.

Storm in a Teacup è passato con dall’utilizzo di Unity ad Unreal Engine 4 con Close To The Sun, abbracciando la tecnologia d’avanguardia. Questo cambiamento ha portato un enorme incremento qualità grafica all’interno del gioco, garantendo ai giocatori un’esperienza mozzafiato.

Il successo di Storm in a Teacup durante lo sviluppo del gioco, nominato più volte per diversi premi, ha assicurato allo studio l’ambito Unreal Dev Grant prima di firmare con l’editore indipendente Wired Productions.

“È una grande notizia per gli sviluppatori e produttori indipendenti, che Epic offra questo tipo di opportunità ai suoi partners”, ha dichiarato Leo Zullo, il managing director di Wired Production.

“Il successo in questo campo è difficile da ottenere e l’industria si basa sulla collaborazione reciproca verso il progresso. Grandi giochi, hanno bisogno di grandi sviluppatori, i quali necessitano di tecnologia avanzata e grandi produttori con eccellenti opportunità di distribuzione.”

Carlo Ivo Alimo Bianchi, CEO & fondatore di Storm in a Teacup, ha commentato: “La nostra collaborazione con Epic e la decisione di affidarsi a Unreal Engine hanno creato un’ottima opportunità per lo studio, creando un terreno fertile per la libertà creativa e la possibilità di raddoppiare in qualità i nostri giochi. L’esordio sullo store di Epic Games rappresenta il perfetto culmine di questo percorso e siamo deliziati che la partnership con Epic Games e Wired Production abbia aiutato il nostro gioco a raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati.”



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.