Mario Kart Tour – Nintendo apre le pre-registrazioni e svela la data di uscita

Di Andrea "Geo" Peroni
27 Agosto 2019

Dopo Super Mario Run e Doctor Mario World, l’idraulico più famoso del mondo è pronto a tornare in azione sui nostri smartphone con una delle sue sottoserie più celebri.

Annunciato ormai da diversi mesi, Mario Kart Tour è il nuovo gioco mobile di Nintendo, spin-off della serie arcade a tema corse dedicato a Mario e a tutti i personaggi a lui legati.

La serie Mario Kart ha una gloriosa storia alle sue spalle. L’esordio è datato 1992 con Super Mario Kart, per SNES, primo di quella che si è rivelata poi essere una fortunatissima serie capace di generare parecchi cloni rivali (come Crash Team Racing, recentemente riproposto con un ottimo remake da parte di Beenox e Activision). L’ultima release, Mario Kart 8 Deluxe, ha portato nel 2017 le corse del Mushroom Kingdom anche su Switch. Per il momento, Nintendo non si è mai espressa in merito ad un futuro Mario Kart 9.

Non c’è però da disperarsi, perché tra poco meno di un mese potremo mettere le mani su un nuovo gioco della serie. Mario Kart Tour sarà infatti disponibile su Android e iOS dal 25 settembre 2019, e le preregistrazioni su App Store e Google Play sono già aperte. Poco più sotto, trovate il trailer di annuncio.

Link alla pagina ufficiale del gioco

Vi lasciamo, per concludere, anche il trailer di annuncio della data di uscita di Mario Kart Tour, che vi permette anche di osservare il gameplay di questo particolare titolo.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.