Marvel’s Spider-Man, Insomniac sta preparando qualcosa dedicato ai Fantastici 4

Di Andrea "Geo" Peroni
9 Gennaio 2019

Marvel’s Spider-Man, l’ultima fatica di Insomniac Games, ha ripagato lo sforzo degli sviluppatori. L’esclusiva PS4, lanciata a settembre, ha già infatti venduto quasi 10 milioni di copie, complice un periodo natalizio straordinariamente proficuo per casa Sony.

Gli easter egg nel gioco dedicato all’Uomo Ragno dal mondo Marvel, come sicuramente saprete, non mancano. Nella New York liberamente esplorabile di Marvel’s Spider-Man è possibile infatti vedere alcuni iconici luoghi dei fumetti non direttamente legati all’Arrampicamuri, come il Sancta Sanctorum di Stephen Strange, l’ambasciata del Wakanda, l’agenzia investigativa di Jessica Jones, oltre ovviamente all’imponente Avengers Tower.

In occasione del rilancio editoriale dei Fantastici 4, che avverrà proprio in queste settimane in America dove la testata ufficiale della famiglia ricomincerà ad uscire regolarmente, anche Insomniac Games ha deciso di organizzare qualcosa per omaggiare il primo gruppo di supereroi Marvel.

Durante una live streaming dedicata ai Fantastici 4, Ryan Penagos di Marvel ha infatti svelato che Insomniac Games ha in serbo qualcosa di “fantastico”, aggettivo scelto non a caso, per Marvel’s Spider-Man, che arriverà prossimamente.

Qualcuno ha suggerito l’arrivo di un nuovo DLC dedicato proprio ai Fantastici 4, con Reed Richards, Susan Storm e gli altri residenti del Baxter Building che faranno squadra con Spider-Man. Del resto, nei fumetti, Peter ha vissuto molte avventure con i F4, specialmente con Johnny Storm, la Torcia Umana, con il quale ha una grande amicizia.

Per altri, invece, si tratterà di un piccolo omaggio verso i F4 con un nuovo costume inserito nel gioco, proprio come avvenuto per il costume della trilogia di Sam Raimi rilasciato diverse settimane fa.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.