Microids rivela la sua line-up per il 2019, prime info su Asterix e Obelix XXL 3

Di Andrea "Geo" Peroni
29 Marzo 2019

Microids ha svelato ieri la sua line up per il 2019, tra i cui nomi spicca sicuramente quello di Asterix e Obelix XXL 3. Dopo aver rimasterizzato il secondo capitolo pochi mesi fa (trovate la nostra recensione qui) con successo, la compagnia ha intenzione di proseguire con il lancio del terzo capitolo nel Q4 di quest’anno.

BLACKSAD: UNDER THE SKIN

Blacksad: Under the Skin è un gioco d’avventura sviluppato da Pendulo Studios e YS Interactive che sarà disponibile da settembre su PS4, Xbox One, Switch, PC e Mac.

ASTERIX E OBELIX XXL 3: THE CRYSTAL MENHIR

The Crystal Menhir è il titolo ufficiale di Asterix e Obelix XXL 3, serie action adventure tra le più famose dedicate al duo di guerrieri Galli. Così come il suo predecessore XXL 2, anche il terzo capitolo avrà numerosi riferimenti al mondo dei videogiochi e del cinema, come Microids ha voluto specificare. La storia sarà nuovamente incentrata sulle avventure dei due guerrieri, che dovranno fermare Roma e Cesare i quali costituiscono un grande pericolo per il villaggio.

Per la prima volta nella serie, sarà inoltre possibile giocare in co-op in due giocatori. Il gioco uscirà nel Q4 del 2019.

TOKI

Dopo aver stupito su Nintendo Switch, il remake del cult arcade Toki arriverà quest’anno anche su PS4, Xbox One e PC. Il gameplay rimane fedele all’originale, ma non mancano novità come le speedrun, i salvataggi veloci e nuovi filtri grafici.

TITEUF THE GAME

Party game per 4 giocatori dedicato a Titeuf e ai suoi amici, che arriverà nel corso dell’anno.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.