Home Videogiochi News Microsoft conferma: Age of Empires II Definitive Edition sarà presentato all’E3

Microsoft conferma: Age of Empires II Definitive Edition sarà presentato all’E3

Da parecchi mesi non si hanno più notizie di Age of Empires II Definitive Edition, il remake dello storico RTS annunciato ormai quasi due anni fa insieme all’inedito Age of Empires IV.

Quest’oggi però Microsoft ha confermato l’indiscrezione che ha iniziato a circolare nell’ultimo periodo, e che sicuramente farà piacere ai fan di questa storica serie: il gioco sarà presentato ufficialmente all’E3 2019, e lì sarà anche giocabile con una prima demo.

Ovviamente il gioco vanterà una grafica completamente rimessa a nuovo, con il supporto, come ha annunciato l’account Twitter della serie, al 4K UHD. Ci saranno inoltre quattro civiltà completamente inedite, ed è stato anche svelato che la colonna sonora è stata rimasterizzata, proprio come avvenuto in occasione di Age of Empires Definitive Edition rilasciato nel 2018.

https://twitter.com/AgeOfEmpires/status/1135641225430589442?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1135641225430589442&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.everyeye.it%2Fnotizie%2Fage-of-empires-2-definitive-edition-presente-e3-2019-conferma-ufficiale-381255.html

Age of Empires II Definitive Edition ricalcherà fedelmente l’originale gioco di Ensemble Studios del 1999, comprensivo delle espansioni The Conquerors, The Forgotten, The African Kingdoms e Rise of the Rajas. Ambientato a cavallo tra l’Alto Medioevo e il sorgere dei grandi Imperi dell’età coloniale, Age of Empires II è riconosciuto da molti come il miglior RTS della serie, e ancora oggi ha una solidissima fanbase. Pensate che su Steam, dati alla mano, il gioco, presente nella versione Age of Empires II HD Edition, risulta stabilmente nelle classifiche dei più venduti ogni anno, anche a 20 anni dal suo debutto.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425