Microsoft conferma: Age of Empires II Definitive Edition sarà presentato all’E3

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Giugno 2019

Da parecchi mesi non si hanno più notizie di Age of Empires II Definitive Edition, il remake dello storico RTS annunciato ormai quasi due anni fa insieme all’inedito Age of Empires IV.

Quest’oggi però Microsoft ha confermato l’indiscrezione che ha iniziato a circolare nell’ultimo periodo, e che sicuramente farà piacere ai fan di questa storica serie: il gioco sarà presentato ufficialmente all’E3 2019, e lì sarà anche giocabile con una prima demo.

Ovviamente il gioco vanterà una grafica completamente rimessa a nuovo, con il supporto, come ha annunciato l’account Twitter della serie, al 4K UHD. Ci saranno inoltre quattro civiltà completamente inedite, ed è stato anche svelato che la colonna sonora è stata rimasterizzata, proprio come avvenuto in occasione di Age of Empires Definitive Edition rilasciato nel 2018.

Age of Empires II Definitive Edition ricalcherà fedelmente l’originale gioco di Ensemble Studios del 1999, comprensivo delle espansioni The Conquerors, The Forgotten, The African Kingdoms e Rise of the Rajas. Ambientato a cavallo tra l’Alto Medioevo e il sorgere dei grandi Imperi dell’età coloniale, Age of Empires II è riconosciuto da molti come il miglior RTS della serie, e ancora oggi ha una solidissima fanbase. Pensate che su Steam, dati alla mano, il gioco, presente nella versione Age of Empires II HD Edition, risulta stabilmente nelle classifiche dei più venduti ogni anno, anche a 20 anni dal suo debutto.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.