Mortal Kombat – Ecco come sono state create le animazioni del primo storico capitolo

mortal kombat 11
Di Marco "Bounty" Di Prospero
9 Maggio 2020

Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, Mortal Kombat 11 è probabilmente il miglior capitolo della serie creata da Ed Boon e John Tobias. Per raggiungere questo risultato, il team ha potuto contare su un’esperienza quasi trentennale, innovandosi capitolo dopo capitolo. In particolare, uno dei pregi dell’intera serie è la fluidità delle animazioni. Ma come è iniziato tutto? La risposta arriva da Twitter, in cui è stato pubblicato un video che mostra come sono state create le animazioni di Mortal Kombat, primo storico capitolo del brand giunto nel 1992. Già allora i giocatori erano rimasti sorpresi dalle tanto mosse disponibili e, soprattutto, da una realizzazione grafica senza eguali. Il motivo è presto spiegato. Per realizzare tali animazioni, infatti, furono utilizzati attori reali che, come potete vedere nel video, venivano ripresi durante l’esecuzioni di ogni mossa.

Insomma un reperto storico che vi farà tornare alla mente le tante ore trascorse in compagnia del primo Mortal Kombat.

Prima di concludere vi ricordiamo che appena tre giorni fa, Netherrealm Studios e Warner Bros. hanno annunciato Mortal Kombat 11: Aftermath, nuova espansione che inserirà personaggi, stage fatality, friendship e molto altor ancora (qui il dettaglio completo).
Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento