Netflix – Annunciato l’adattamento di Dragon’s Lair con protagonista Ryan Reynolds

netflix dragon's liar
Di Marco "Bounty" Di Prospero
28 Marzo 2020

Anche se l’emergenza Coronavirus ha interrotto gran parte delle produzioni cinematografiche, Netflix sta continuando a programmare nuovi contenuti da portare sulla piattaforma streaming. L’azienda ha infatti annunciato l’adattamento di Dragon’s Lair, l’iconico videogioco arcade degli anni ’80. Protagonista della pellicola sarà Ryan Reynolds (Deadpool, Lanterna Verde) che vestirà i panni di Dirk l’Ardito, il cavaliere che abbiamo imparato ad amare in Dragon’s Lair. Sappiamo inoltre che la sceneggiatura sarà scritta da Dan e Kevin Hageman (The Lego Movie). Nessuna informazione per quanto riguarda l’attrice che impersonerà la Princessa Daphne. Per chi non avesse mai giocato allo storico titolo in tecnologia laserdisc, vi basti sapere che la Principessa è stata imprigionata dal Drago Singe. In suo aiuto arriverà, per l’appunto Dirk l’Ardito. In ogni caso, prima del rilascio del film avrete occasioni di recuperare il gioco originale, riproposto anche su Nintendo Switch, PS4 e Xbox One.

netflix dragon's liar

Insomma, dopo l’adattamento di The Witcher e di Castlevania, sembra che Netflix abbia deciso di puntare fortissimo su film e serie tv basati sui videogiochi (sì, sappiamo che The Witcher si basa a sua volta sui libri di Andrzej Sapkowski). Tra l’altro sembra si tratti di un’iniziativa del mondo cinematografico in generale, come mostra lo sviluppo del film dedicato ad Uncharted con protagonista Tom Holland (Spider-Man).

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento