pokemon prism
Home Videogiochi News Nintendo blocca lo sviluppo di Pokémon Prism

Nintendo blocca lo sviluppo di Pokémon Prism

Pokémon Prism, il progetto fan-made in sviluppo da ben otto anni e ormai prossimo all’uscita, è stato bloccato definitivamente dall’autore su richiesta della stessa Nintendo.

Pokémon Prism rappresenta per noi un utilizzo non autorizzato di una delle proprietà intellettuali di Nintendo. Lo sviluppo di tale progetto invaliderebbe il duro lavoro fatto dall’intero team di Nintendo e The Pokémon Company, che lavorano da ben 20 anni su uno dei brand più famosi al mondo.

Come si può evincere dalla lettera, il provvedimento dell’azienda giapponese è stato necessario, sebbene il titolo fosse arrivato al suo completamento e pronto a essere pubblicato proprio sotto le feste natalizie. Pokémon Prism avrebbe vantato ben 252 Pokémon presi dalle prime quattro generazioni e avrebbe avuto luogo in una nuova regione chiamata Naljo.

Un progetto decisamente ambizioso quello sviluppato da Koolboyman che purtroppo non vedrà mai la luce. Qui sotto vi riportiamo il triste annuncio fatto dallo sviluppatore sul profilo personale di Twitter.

https://twitter.com/Koolboyman/status/811456505727717376

Fonte

Scritto da
Marco "Chuck" Zanolini

Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft ha annunciato ufficialmente The Division 3

Ubisoft ha nominato Julian Gerighty produttore del marchio Tom Clancy’s The Division per supervisionare tutti i...

EA Sports FC 24 – I migliori giovani portieri

Uno dei modi migliori per avere successo nella carriera su FC 24, come...

EA Sports FC 24 – Come giocarlo in anticipo

FC 24 è in dirittura d’arrivo, sarà infatti disponibile in tutto il...

Final Fantasy 7 Rebirth, Vincent non sarà giocabile ma Zack avrà più spazio

Final Fantasy 7 Rebirth è in arrivo il 29 febbraio 2024, come...