nintendo switch
Home Videogiochi News Nintendo Switch 2 – Un nuovo leak ne svela le specifiche, il prezzo e la data di lancio!

Nintendo Switch 2 – Un nuovo leak ne svela le specifiche, il prezzo e la data di lancio!

È dalle pagine del forum NeoGaf che emergono moltissimi dettagli su Nintendo Switch 2, la presunta console potenziata della Grande N che rappresenterebbe la risposta del colosso nipponico alle console mid-gen di Sony e Microsoft come PS4 Pro e Xbox One X.

Già a marzo si parlava di questo nuovo modello di Nintendo Switch con più potenza hardware, ma non sono mai arrivate in merito smentite o conferme. Lo stesso rumor dei mesi scorsi, come potete verificare qui, parlava anche di una versione esclusivamente portatile e ridotta di Switch, che poi si è rivelata vera: Switch Lite è disponibile da pochi giorni sul mercato, e il leak aveva effettivamente ragione sulle sue feature.

Stavolta si torna invece a parlare di Switch 2, un modello di console più potente della normale Switch che, secondo il nuovo leak, debutterebbe sul mercato nel 2021. Il piano di Nintendo sarebbe dunque quello di continuare il supporto a Switch e Switch Lite nei prossimi 12 mesi e oltre, pensando però anche alla presentazione di questo nuovo hardware che, se seguirà lo stesso modus operandi delle console mid-gen di Sony e Microsoft, non avrà giochi esclusivi e che invece sarà compatibile con titoli e accessori del modello base.

La fonte di questo rumor, che svela anche alcuni dei dettagli tecnici della console, sarebbe un impiegato di Nintendo, al quale insieme ad altri dipendenti sarebbe stato mostrato un gameplay di The Legend of Zelda: Breath of the Darkness, il sequel di Breath of the Wild annunciato ufficialmente all’E3 2019. In questa breve demo mostrata, della durata di 10 minuti, Link e Zelda combattevano fianco a fianco contro un Guardiano Oscuro all’interno delle rovine sotterranee, mostrando anche alcune nuove meccaniche di gioco. The Legend of Zelda: Breath of the Darkness, stando a questo dipendente, sarà pubblicato proprio nel gennaio 2021 e sfruttato per il lancio di Switch 2.

In aggiunta, i dipendenti della Grande N avrebbero assistito ad una dimostrazione della potenza del nuovo hardware, visionando una sessione di gameplay di Breath of the Wild in 4K e a 60 frame al secondo. Prestazioni importanti, rese possibili grazie alle seguenti specifiche tecniche trapelate:

  • Dimensioni: 121x202x50.6
  • Peso: 398g
  • 2 ingressi USB 3.0
  • 2 porte USB Type-C
  • 2 porte HDMI
  • CPU/GPU: NVIDIA Tegra Xavier (Custom)
  • Memoria: SSD 64 GB
  • Supporto risoluzione 4K/60 fps, 1920×1080
  • Audio: PCM 5.1 Stereo e 7.1 Surround
  • Connettività: Wi-Fi, Bluetooth 5.1
  • Ingresso schede gioco: Nintendo Switch e Switch 2

Il leak non si ferma qui, perché si parla anche di un possibile prezzo, fissato a 400$ (più quindi del prezzo del modello base, venduto a 300$), e di una importantissima novità. Switch 2, a differenza del primo modello di Switch, sarebbe infatti una console pensata esclusivamente per essere casalinga, e difatti non avrebbe alcuno schermo. Una home console in tutto e per tutto, insomma, in netta contrapposizione con Switch Lite che invece è diventato un hardware esclusivamente handheld.

Cosa ne pensate? Sareste interessati ad una possibile Switch 2?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425