Nintendo Switch – Segnalati problemi coi Joy-Con

Nintendo Switch
Di Luca "Beard" Porro
14 Marzo 2017

Stando alle ultime segnalazioni degli utenti, Nintendo Switch avrebbe dei gravi problemi con il Bluetooth dei Joy-Con.

Così dopo il presunto Blue Screen of Death, arrivano i problemi alla connessione Bluetooth dei Joy-Con. Infatti sembrerebbe che utilizzando la console in modalità casa collegata alla TV, e stando ad una distanza dalla station tra i 2-3 metri, il Joy-Con sinistro si disconnetta. Ora, come potete immaginare, il problema non è proprio dei più felici e la maggior parte degli utenti lo ha sottolineato al supporto Nintendo.

L’azienda giapponese ha subito dichiarato di essere al lavoro per trovare una soluzione, grazie anche all’aiuto delle segnalazioni degli utenti. Il fatto che Nintendo abbia affermato di essere a conoscenza dei malfunzionamenti di Nintendo Switch è un bene, d’altro canto c’è da sottolineare come per una nuova console sia normale avere dei problemi al lancio.

Vedremo come Nintendo gestirà la questione dei Joy-Con, e soprattutto quale tipologia di soluzione troverà. Si prospettano tempi di duro lavoro per Nintendo e mentre aspettiamo nuovi dettagli a riguardo, vi invitiamo a rimanere sul nostro sito per essere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo videoludico.

Fonte



Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.