uagna ubisoft
Home Videogiochi News Novità per il gioco VR Star Trek: Bridge Crew

Novità per il gioco VR Star Trek: Bridge Crew

Ubisoft ha diffuso oggi alcune nuove informazioni su Star Trek: Bridge Crew, nuovo gioco per la realtà virtuale che sarà lanciato il 30 maggio su PlayStation VR, HTC Vive e Oculus Rift. Se siete grandi appassionati della saga fantascientifica, non potrete non essere felici dell’annuncio: nel gioco sarà presente la mitica U.S.S. Enterprise NCC-1701, dalla prima serie originale di Star Trek.

Sviluppato da Red Storm Entertainment, uno degli studio di Ubisoft, Star Trek permetterà a tutti i fan di vivere il proprio sogno e diventare un membro dell’equipaggio a bordo della U.S.S. Enterprise e della U.S.S. Aegis, una nuova nave spaziale creata per Star Trek: Bridge Crew. In modalità cooperativa i giocatori potranno giocare con un equipaggio composto da quattro membri oppure, in modalità singolo, giocheranno nei panni del Capitano e verranno teletrasportati nell’universo di Star Trek dove ogni azione e decisione determinerà il fato della vostra nave e dell’equipaggio. Il ponte di comando originale della U.S.S. Enterprise sarà disponibile nella modalità Missioni in corso, che genera missioni per un’esperienza a giocatore singolo o in cooperativa senza fine.

“Era importante inserire una parte del classico Star Trek in questo gioco, specialmente durante il 50esimo anniversario di Star Trek” ha affermato David Votypka, Sr. Creative Director di Red Storm Entertainment. “La U.S.S. Enterprise è parte integrante della serie, è la nave da cui è iniziato tutto. Le avventure e le relazioni ambientate a bordo della nave sono una parte importante della storia di Star Trek e questo ci ha spinti a voler dare ai giocatori la possibilità di creare le proprie avventure e storie su questa nave. Siamo impazienti di vedere le reazioni dei giocatori quando, per la prima volta, metteranno piede sul ponte di comando della U.S.S. Enterprise e proveranno Star Trek: Bridge Crew in un modo tutto nuovo. Siamo molto riconoscenti ai giocatori per la loro pazienza che ci sta dando modo di finalizzare il lavoro e di portare la migliore esperienza di sempre su Star Trek.”

Star Trek: Bridge Crew è il progetto più recente per realtà virtuale di Ubisoft che crede nel forte potenziale della VR per ridefinire il social gaming con un senso di realtà unico nel suo genere. Ubisoft ha recentemente lavorato su Werewolves Within™ e Eagle Flight™ già disponibili sul mercato e ha inoltre annunciato una partnership per la VR con la compagnia cinematografica SpectreVision.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Su Steam sta per tornare uno dei peggiori videogiochi di sempre

Estimatori del brutto, questa dovete segnarvela. Come segnalato da alcuni utenti nelle...

Steam Deck al capolinea? Gli ultimi giochi AAA sono molto difficili da gestire

È tempo di una nuova generazione anche per Valve? Steam Deck è...

Il director di Baldur’s Gate 3 ama il combat system di AC Shadows

Sebbene le recensioni di Assassin’s Creed: Shadows non siano particolarmente eccezionali, ci...

20 anni fa usciva God of War, il primo, storico capitolo della saga di Kratos

Il 22 marzo è una data entrata nella storia di Sony Santa...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425