Home Videogiochi News Numerose PlayStation 4 sono infestate da scarafaggi

Numerose PlayStation 4 sono infestate da scarafaggi

Avete letto bene, non si tratta né di uno scherzo né un di una stravagante campagna di marketing per un nuovo titolo: le PlayStation 4 di molti utenti sono letteralmente invase dagli scarafaggi. Potrà sembrarvi strano, ma numerosi video dimostrano che l’alimentatore della PS4 offre un habitat naturale per le blatte: i componenti interni sono molto più distanziati, la temperatura è decisamente più elevata e le griglie di ventilazione sono più aperte rispetto alla diretta concorrente, l’Xbox One. Tuttavia la maggior parte degli utenti PS4 arriva a rendersi conto della presenza di questo ospite indesiderato soltanto dopo la rottura della console che, in molti casi, rimane per periodi molto lunghi a terra o in anfratti poco puliti. All’interno gli scarafaggi si riproducono e, oltre a lasciare feci ovunque, provano a mangiare le componenti elettroniche causando danni molte volte irreparabili.

La politica di Sony al riguardo è ferrea: nessun rimborso per le rotture causate dalle infestazioni di scarafaggi. Per fortuna ci sono numerosi negozi di riparazioni hardware che, consapevoli del problema, hanno iniziato a fare prezzi agevolati per coloro che riscontrano rotture di questo tipo.

Di seguito potete trovare un video (ad opera di TronicsFix) che illustra nel dettaglio la questione:

Il problema sembra essere più frequente negli Stati Uniti, sia a causa delle maggiore presenza di hardware Sony sia perché molte abitazioni sono costruite in legno, materiale soggetto a umidità e tipico dell’habitat della comune blatta. Gli unici consigli che possiamo darvi sono quelli di tenere pulite le vostre postazioni e, magari, mettere la console svariati centimetri più in alto del pavimento. Anche voi avete avuto questa brutta esperienza?

Fonte

 

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

CALL OF DUTY 2024, reveal vicino: ecco il PRIMO TEASER UFFICIALE DI TREYARCH!

È davvero tutto pronto: Treyarch ha pubblicato il primo teaser ufficiale di...

Anche Sony lancia un PlayStation Store su mobile? Annuncio di lavoro lo conferma

All’inizio di questo mese, Sarah Bond, la presidentessa di Xbox, ha confermato...

Kingdom Hearts 4, da un noto insider nuove informazioni sul titolo

Il franchise Disney e Square Enix sta prepotentemente tornando nelle cronache del web...

PlayStation Showcase: emerge la possibile data dell’evento

Le voci secondo cui Sony stia preparando dietro alle quinte un nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425