Nvidia
Home Videogiochi News NVIDIA: previsti incassi record grazie all’AI

NVIDIA: previsti incassi record grazie all’AI

NVIDIA è inarrestabile, procede a passo spedito verso la vetta del mercato. L’azienda ha stimato un incremento di ben 130 miliardi di dollari entro il 2026, tutto ciò grazie all’Intelligenza Artificiale.

Nvidia sembra tutt’altro che intenzionata a fermarsi nel campo dell’intelligenza artificiale, ormai da anni domina questo settore tecnologico. Secondo un recente rapporto di Bloomberg  gli incassi della nota azienda potrebbero rompere molti record nei prossimi anni, con un incremento mai visto prima.

Questo si sta verificando grazie all’aumento incontrollato della domanda di chip AI, che saranno un organo fondamentale dei data server nei prossimi anni.

Il prospetto fatto da Bloomberg stima un aumento del fatturato di NVIDIA di 130 miliardi di dollari entro il 2026, si consideri che sarebbe un incremento pari a 100 miliardi se paragonato ai dati del 2021. Le precedenti stime vedevano NVIDIA indirizzata verso i 300 miliardi, grazie all’hardware legato all’intelligenza artificiale entro il 2027. Alcuni istituti di ricerca come Omdia hanno recentemente rivelato numeri simili: il ricavo di quest’anno è stimato per 87 miliardi di dollari dalle sole GPU per data center, creando un aumento del 150%.

Recentemente sono emersi dei rumor, secondo i quali Nvidia è all’opera per la creazione delle nuove GPU Blackweel specialmente dedicate ai server, nonostante abbia appena annunciato le RTX 40 super series, per questo i numeri potrebbero subire considerevoli aumenti. L’azienda si sta impegnando per migliorare sempre di più la sua offerta legata all’intelligenza artificiale, in particolare sta lavorando per soddisfare le esigenze del mercato, sviluppando dei sistemi di raffreddamento a liquido per i propri data center.

Questi numeri per il momento sono solo delle stime che non tengono conto di molte variabili, le quali potrebbero cambiare completamente da un momento all’altro le sorti del colosso riguardo i suoi obbiettivi.

In attesa di aggiornamenti vi rimandiamo al nostro ultimo articolo riguardo i colossali fatturati di NVIDIA e la supremazia su amazon e google.

Scritto da
Dynastic

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diablo 4: disponibile la patch 1.038, ecco cosa cambia

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare i...

Emptyvessel: nasce un nuovo studio formato da ex Naughty Dog e id Software

La giornata di oggi ha dato alla luce una nuova realtà produttiva...

Fallout: la serie tv sostituirà un nuovo gioco della serie? Risponde Todd Howard

Tra poche settimane, la serie TV di Fallout uscirà in esclusiva su...

Metal Slug pronto a tornare? SNK vuole rilanciare un famoso franchise che non è un picchiaduro

I nostalgici delle sale giochi avranno probabilmente già gli occhi lucidi (così...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425