GINX Esports TV Sky
Home Videogiochi News Da oggi online GINX Esports TV, primo canale Sky dedicato all’eSport

Da oggi online GINX Esports TV, primo canale Sky dedicato all’eSport

Da questa mattina è online GINX Esports TV, il primo canale Sky dedicato al mondo dell’eSport. Si tratta di un passo importante per il mondo competitivo videoludico, settore che in questi ultimi anni sta vedendo una corposa crescita anche in Italia. Il canale Sky, disponibile al numero 219, presenta un ricco palinsesto (interamente in lingua inglese) che tocca non solo le competizioni dei titoli competitivi più conosciuti, ma anche news e approfondimenti. Inoltre, possiamo trovare interviste esclusive ai giocatori e agli streamer più noti, oltre alle sempreverdi Top 10.

Bisogna però specificare come GINX Esports TV non sia una vera e propria novità, sebbene l’ingresso in Sky di oggi ne comporti una più vasta visibilità e notorietà. Dobbiamo risalire fino al 2007, quando nel Regno Unito venne alla luce questa idea. Ad oggi, il canale era presente in oltre 40 Paesi del mondo con ascolti che raggiungono i 50 milioni al giorno. Da ora i dati sono destinati ad aumentare, vista la presenza di GINX Esports TV su Sky.

I contenuti del canale, come già anticipato, sono numerosi e vari. In primo piano troviamo ovviamente i tornei dedicati a tutti i titoli competitivi del momento, tra cui Call of Duty, FIFA 18, League of Legends, Overwatch, Vainglory, altri MOBA e non solo. Non mancherà molto all’arrivo di presenze italiane sul canale: stando a quanto è emerso in rete, il giornalista Sky appassionato di eSports Michele Posa, dovrebbe essere già stato incluso nel progetto.

Come Sky Italia, siamo davvero contenti di lanciare GINX Esports TV, il primo canale di questo genere, proprio nel momento in cui il CIO sta valutando la possibilità di includere gli eSport nelle future edizioni dei Giochi Olimpici. Stiamo lavorando in stretta collaborazione con GINX al fine di portare questo canale TV ad esser il punto di riferimento per gli amanti del genere” ha affermato Luca Revelli, Senior Director Partner Channels di Sky Italia.

Il palinsesto della giornata di oggi, già assolutamente degno di nota, è il seguente:

  • 8.00 — Daily Download Replay
  • 8.30 — The First Hour: Crash Bandicoot
  • 9.30 — The Ginx Vault
  • 10.00 — The First Hour: Hearthstone
  • 11.00 — Daily Download Replay
  • 11.30 — Top 10
  • 12.00 — The First Hour: PlayerUnknown’s Battlegrounds
  • 13.00 — Daily Download Replay
  • 13.30 — Top 10
  • 14.00 — Games Room
  • 15.00 — This Week in Esports
  • 16.00 — GGM Countdown
  • 17.00 — Vainglory 8 Autumn Season (live)
  • 22.00 — Vainglory 8 Autumn Season (live)
  • 3.00 — Games Set To Music

Pensiamo che si tratti sicuramente di un’ottima iniziativa che possa far piacere a tutti i gamer, in particolar modo a coloro già vicini al mondo competitivo. Anche i videogiochi stanno assumendo importanza nel mondo sportivo, basti vedere le ultime dichiarazioni da parte del Comitato Olimpico o la prima edizione dell’Italian Esports Open 2017 a Lucca Comics & Games. Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425