Ora è ufficiale, Overwatch sbarca su Switch da ottobre!

uagna overwatch logo
Di Andrea "Geo" Peroni
5 Settembre 2019

Nel Nintendo Direct che si è tenuto nella notte appena trascorsa, Blizzard ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Overwatch su Switch, dopo che per molti mesi si è rumoreggiato di questo porting dello hero shooter uscito in origine nel 2016.

Il mondo ha sempre bisogno di nuovi eroi, e a partire dal 15 ottobre i giocatori di Nintendo Switch potranno unirsi a più di 40 milioni di giocatori in tutto il mondo per lottare per il futuro con l’arrivo dell’Overwatch: Legendary Edition.

L’Overwatch: Legendary Edition mette la versione definitiva dello spettacolare sparatutto di Blizzard Entertainment nelle mani dei possessori di Nintendo Switch, completa di tutti gli ultimi contenuti e aggiornamenti. Il gioco sarà disponibile in versione fisica nei negozi e in versione digitale sul Nintendo eShop (prezzo suggerito di 39,99 €).

Entrambe le versioni conterranno 15 modelli bonus per diversi eroi per iniziare ad arricchire la propria collezione e tre mesi di abbonamento individuale a Nintendo Switch Online, in modo che i giocatori possano tuffarsi nell’azione ed entrare nel vivo della battaglia immediatamente assieme o contro i loro compagni di Nintendo Switch.

I giocatori che preacquisteranno l’Overwatch: Legendary Edition prima del lancio del gioco il 15 ottobre riceveranno anche il modello Noire per Widowmaker. Inoltre, i giocatori Nintendo Switch che effettueranno l’accesso su Overwatch entro il 31 dicembre 2019 riceveranno un Forziere Dorato bonus contenente almeno un oggetto leggendario garantito.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.