Outcast Second Contact
Home Videogiochi News Outcast – Second Contact disponibile da oggi

Outcast – Second Contact disponibile da oggi

Bigben e lo studio Appeal ci vogliono ricordare che da oggi è finalmente disponibile Outcast – Second Contact anche in Italia, su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il prezzo di vendita consigliato è €39,99 per le versioni console, mentre è €34,99 per l’edizione PC. Di seguito tutte le informazioni diramate fino ad oggi sull’atteso remake, oltre al trailer di lancio e ad un video gameplay.

Outcast – Second Contact è il remake del gioco di culto Outcast, primo open world in 3D nella storia dei videogiochi e vero e proprio pioniere degli action-adventure a mondo aperto. Il gioco originale ha vinto più di 100 premi, incluso quello di adventure game dell’anno.

Outcast – Second Contact è stato sviluppato dal codice sorgente originale, ma il voxel di quel periodo è stato rimpiazzato con una grafica ottimizzata. Sono stati aggiunti nuovi elementi per rendere il gameplay più moderno e dinamico, come ad esempio le nuove modalità di combattimento, le abilità di schivata di Cutter Slade e l’intelligenza artificiale migliorata dei nemici. È stata integrata anche un’interfaccia più intuitiva e facilitata che guiderà i giocatori attraverso un’avventura degna dei migliori film sci-fi.


Da solo su un pianeta sconosciuto, senza equipaggiamento, senza traccia dei propri compagni e senza la minima idea di come completare la propria missione: questa è la complicata situazione in cui si trova Cutter Slade, l’emblematico eroe di Outcast, da quando è su Adelpha, un pianeta alieno tanto bello quanto pericoloso. Completamente immerso in una civiltà e in una cultura aliena, Cutter Slade dovrà negoziare con i mercanti, radunare le forze ribelli per combattere contro il tiranno Fae Rhan e fare di tutto per sopravvivere in un territorio veramente ostile. Il futuro di due mondi dipende da lui.

Questo video mostra l’arsenale e i gadget che Cutter Slade può trovare e utilizzare nel corso dell’avventura. Cutter ha molti modi per uscire dalle situazioni difficili, dalla pistola Tracer perfetta per scontri diretti, al Dart Gun, che gli permette di eliminare un nemico senza essere scoperto.

Punti di forza:

  • Un open world abitato da una civiltà extraterrestre
  • Totale libertà nelle missioni e nelle azioni del giocatore che avranno ripercussioni sull’equilibrio del pianeta
  • Più di 50 ore di gioco
  • Combattimenti ancora più spettacolari grazie all’ampio arsenale di armi e gadget futuristici

La storia di Outcast – Second Contact

Impersona Cutter Slade, un soldato delle forze speciali d’élite dal carattere deciso, inviato su un pianeta alieno come ultima speranza dell’umanità. Esplora uno straordinario mondo che unisce scienza e magia, visita nuove città, sconfiggi formidabili nemici e prova a scoprire i segreti di una civiltà avanzata. Assicurati di compiere le scelte giuste in un mondo caratterizzato da un suo particolare ecosistema e ricorda che il destino di due diversi universi dipende dal successo di questa missione.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425