Home Videogiochi News Pac-Man festeggia il suo 40° anniversario!

Pac-Man festeggia il suo 40° anniversario!

Il celebre produttore e sviluppatore di prodotti d’intrattenimento interattivi BANDAI NAMCO celebra oggi il 40° anniversario di PAC-MAN con una serie di attività e collaborazioni per commemorare questo incredibile risultato con i fan di tutto il mondo. La celebre icona dei videogiochi e della cultura pop entra nei suoi quaranta con una serie di nuove offerte di videogiochi, partnership commerciali e collaborazioni.

Nato il 22 maggio 1980, PAC-MAN ha raggiunto subito un incredibile successo, prima nei cabinati arcade e poi sulla scena della cultura pop con il celebre brano “PAC-MAN Fever” e una vasta gamma di prodotti e apparizioni nel settore dell’intrattenimento negli anni ’80 e ’90. Con un tasso di riconoscimento del marchio del 90% in tutto il mondo, l’immagine e il brand di PAC-MAN continuano a essere tra i più noti e amati.

Anche se PAC-MAN è andato oltre al mondo dell’intrattenimento, le sue radici sono ancora nei videogiochi. Come parte dei festeggiamenti per il suo 40° compleanno, BANDAI NAMCO Entertainment lancerà una serie di nuove offerte dedicate ai videogiochi di PAC-MAN, a partire da PAC-MAN LIVE STUDIO, che arriverà sulla piattaforma di gioco di Twitch in partnership con Amazon Games consentendo a quattro giocatori di competere in un frenetico labirinto per scoprire chi riuscirà a sopravvivere mangiando più pillole. I giocatori potranno anche creare i propri labirinti e condividerli con gli amici online, o giocare alla classica esperienza di
PAC-MAN. Per gli amanti e i collezionisti degli arcade, nel 2020 sarà disponibile uno speciale cabinato Arcade 1UP dedicato al 40° anniversario, seguito da un Counter-cade, Party Cade e Head-to-Head dedicati al 40º anniversario. Infine, nuovi giochi dedicati a PAC-MAN arriveranno nel corso del 2020.

Per quanto riguarda le partnership, le collaborazioni e le nuove tecnologie, PAC-MAN non sarà da meno e ha iniziato l’anno debuttando nel nuovo Tamagotchi di BANDAI.

PAC-MAN ritornerà anche in PAC-MAN and the Ghostly Snack Attack, il prossimo capitolo della serie di PAC-MAN Stories sulla piattaforma Alexa di Amazon. Il gioco racconta una storia interattiva, in cui bambini e genitori potranno fare le proprie scelte per progredire nell’avventura. Il gioco sarà disponibile in inglese da quest’estate su Amazon Alexa in Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Irlanda, Australia e India.

PAC-MAN ha sempre adorato i riflettori e ora sarà il protagonista anche del 40th Anniversary Book, edito da Cook & Becker, che offrirà una retrospettiva sulla creazione e la vita di PAC-MAN in occasione del suo 40° anniversario.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425