Home Videogiochi News Papa Giovanni Paolo II diventa un Jedi nella nuova mod di Battlefront II

Papa Giovanni Paolo II diventa un Jedi nella nuova mod di Battlefront II

Ormai siamo abituati a vederle di tutti i colori, grazie alle mod. Di recente, ad esempio, alcuni utenti hanno ricreato l’intera mappa di GTA: Vice City all’interno di GTA V, con il motore grafico dell’ultimo gioco Rockstar e con addirittura alcune migliorie tecniche.

La mod che vi segnaliamo oggi è però decisamente incredibile e fuori dal normale. Come avrete potuto intuire dal titolo, l’utente xDoIT, appassionato di Star Wars: Battlefront II, ha deciso di mettere mano all’editor del gioco su PC e di partorire una particolarissima mod. Prendendo il modello del personaggio di Kylo Ren, uno dei protagonisti della Trilogia Sequel recentemente conclusasi con Episodio IX: L’ascesa di Skywalker, xDoIT ha infatti plasmato un inedito personaggio che non ha niente a che vedere con la saga di Star Wars: Papa Giovanni Paolo II.

Il Vescovo di Roma, deceduto nel 2005 dopo quasi 30 anni di permanenza sul seggio pontificio, è stato fedelmente riprodotto dall’utente in questione, che lo ha reso un Jedi giocabile all’interno di Star Wars: Battlefront II. Nel video qui sotto, lo possiamo vedere anche in azione nelle ambientazioni di Naboo, Tatooine e della Morte Nera, con tanto di spada laser rigorosamente gialla – uno dei colori tipici dell’abbigliamento del Papa.

Che dire: ancora una volta gli utenti in giro per il mondo sanno sorprendere per la loro originalità e la loro voglia di creare. Siamo però anche altrettanto sicuri che una mod di questo tipo, nel periodo di massimo splendore del politically correct, saprà scontentare qualcuno. Nel caso non siate voi gli indignati del web, potete trovare la mod a questo indirizzo.

https://youtu.be/hp0uDtn4mEQ

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425