Papa Giovanni Paolo II diventa un Jedi nella nuova mod di Battlefront II

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Gennaio 2020

Ormai siamo abituati a vederle di tutti i colori, grazie alle mod. Di recente, ad esempio, alcuni utenti hanno ricreato l’intera mappa di GTA: Vice City all’interno di GTA V, con il motore grafico dell’ultimo gioco Rockstar e con addirittura alcune migliorie tecniche.

La mod che vi segnaliamo oggi è però decisamente incredibile e fuori dal normale. Come avrete potuto intuire dal titolo, l’utente xDoIT, appassionato di Star Wars: Battlefront II, ha deciso di mettere mano all’editor del gioco su PC e di partorire una particolarissima mod. Prendendo il modello del personaggio di Kylo Ren, uno dei protagonisti della Trilogia Sequel recentemente conclusasi con Episodio IX: L’ascesa di Skywalker, xDoIT ha infatti plasmato un inedito personaggio che non ha niente a che vedere con la saga di Star Wars: Papa Giovanni Paolo II.

Il Vescovo di Roma, deceduto nel 2005 dopo quasi 30 anni di permanenza sul seggio pontificio, è stato fedelmente riprodotto dall’utente in questione, che lo ha reso un Jedi giocabile all’interno di Star Wars: Battlefront II. Nel video qui sotto, lo possiamo vedere anche in azione nelle ambientazioni di Naboo, Tatooine e della Morte Nera, con tanto di spada laser rigorosamente gialla – uno dei colori tipici dell’abbigliamento del Papa.

Che dire: ancora una volta gli utenti in giro per il mondo sanno sorprendere per la loro originalità e la loro voglia di creare. Siamo però anche altrettanto sicuri che una mod di questo tipo, nel periodo di massimo splendore del politically correct, saprà scontentare qualcuno. Nel caso non siate voi gli indignati del web, potete trovare la mod a questo indirizzo.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.