PlayStation 4: l’ultimo firmware blocca giochi e app

Di Mark
3 Giugno 2019

A quanto pare, l’ultimo firmware rilasciato da Sony in data 30 maggio 2019, il 6.70, sta causando più di qualche problema alle console.

Come riportato da diversi utenti, infatti, i giochi scaricati dallo Store sembrerebbero comparire nella libreria con l’emblema del lucchetto e, provando a lanciare i contenuti in questione, comparirebbe in risposta il codice errore CE-32809-2. Molte persone, inoltre, stanno provando a contrastare questo errore attraverso la funzione di ripristino delle licenze delle app, aggravando, però, la situazione.

Mentre aspettiamo una comunicazione ufficiale da Sony, nonché la relativa soluzione, possiamo solo dirvi che diverse guide e tutorial riportano come soluzione, qualora l’errore comparso sulla vostra console corrispondesse a quello sopracitato,  quella di disattivare e riattivare la vostra console come PS4 principale.

Per poterlo fare sarà necessario seguire questi passi:

  • andare nella sezione [Impostazioni] e poi [Gestione account]
  • cliccare sulla voce [Attiva PS4 come principale]
  • successivamente troverete le voci [Attiva] e [Disattiva]



Abbiamo parlato di:

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.




Scrivi un commento