Dopo 13 anni di onorato servizio, forse è davvero il momento di pensare a mandare in pensione PlayStation 4, che ne dite?
Nella giornata di oggi, sono emerse online le immagini di un messaggio di sistema apparentemente inviato da Sony direttamente agli utenti di console PlayStation 4. Il messaggio suggeriva di dare un’occhiata alle ultime offerte sulle console PlayStation 5 per aggiornare la propria console, ed evitare di perdersi alcuni dei giochi più importanti in uscita nel 2026 come Saros e Marvel’s Wolverine.
Con quasi 90 milioni di PS5 in circolazione, serve davvero questa mossa di marketing? La risposta è sì, se si pensa che a metà del 2024, circa un anno e mezzo fa, la divisione tra i giocatori PS4 e PS5 era di circa 50-50, con decine di milioni di giocatori in tutto il mondo che utilizzavano ancora la console del 2013 come dispositivo di gioco di punta. Anche Activision, negli ultimi anni, ha spiegato che abbandonare le console old gen significherebbe perdere introiti pesantissimi.
PlayStation 5 è sul mercato da oltre cinque anni e la prima console PlayStation 4 è uscita nel 2013, quindi forse è giunto il momento di fare il grande passo e passare a un modello più potente. A meno che non stiate aspettando il lancio di PlayStation 6 – che tuttavia potrebbe non essere felice.
In una recente immagine apparsa sui social media, un utente ha affermato di aver ricevuto un messaggio da PlayStation che lo incoraggiava in modo discreto ad aggiornare la sua PlayStation 4 alla PlayStation 5. Il messaggio recitava:
Che tu voglia recuperare i successi del 2025 come Clair Obscur: Expedition 33, ARC Raiders e Ghost of Yotei, o prepararti per i giochi più attesi del 2026, tra cui SAROS, 007 First Light, Nioh 3 e molti altri, questo è il momento perfetto per passare a una console PS5.
Scrivi un commento