PlayStation 4 si avvicina alle 100 milioni di unità vendute

uagna playstation 4
Di Andrea "Geo" Peroni
26 Aprile 2019

PlayStation 4 non sembra conoscere momenti di difficoltà, anche a 5 anni e mezzo dal lancio avvenuto nel 2013.

Mentre i giocatori PS4 possono da oggi mettere le mani su Days Gone, la nuova esclusiva di casa Sony sviluppata da Sony Bend Studio e della quale vi abbiamo ampiamente parlato nella recensione che vi lasciamo di seguito, la console ammiraglia continua a macinare numeri e a crescere di basi installate.

[Recensione] Days Gone – Il mondo è perduto, ma noi abbiamo una moto

Sony ha infatti da poco diffuso i dati di vendita dell’ultimo periodo, indicando che PlayStation 4 si sta avvicinando alla fatidica cifra delle 100 milioni di unità vendute. Al 31 marzo 2019, sono ben 96.8 milioni le unità spedite, il che significa che fra poco più di 3 milioni di pezzi la console, che si prepara ad andare in pensione il prossimo anno secondo le più recenti voci, entrerà nel ristretto club degli hardware da 100 milioni.

Sony ha inoltre dichiarato che spera di riuscire a piazzare circa 113 milioni di PS4 entro marzo del 2020, un numero plausibile se pensiamo che nell’arco di un anno potrebbero verosimilmente vedere la luce grosse produzioni AAA come Death Stranding, The Last of Us 2 e Ghost of Tsushima.

Al momento, PlayStation 4 è fissa al 6° posto della classifica delle console più vendute di sempre, dietro a Wii (101.63 milioni), PlayStation (102.49 milioni), Game Boy (118.69 milioni), Nintendo DS (154.02 milioni) e PlayStation 2, saldamente al comando da anni con ben 157 milioni di unità vendute.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.