PlayStation Plus – Annunciati i giochi gratis di marzo 2020

playstation plus logo
Di Andrea "Geo" Peroni
26 Febbraio 2020

giochi gratuiti che saranno disponibili al download nel mese di Marzo 2020 per gli abbonati a Playstation Plus sono stati svelati.

Come di consueto l’appuntamento per l’annuncio dei giochi cade sul pomeriggio dell’ultimo mercoledì del mese tramite post sui social media ufficiali e sul blog di Playstation. I due giochi sostituiranno, come da tradizione, quelli attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus, e quindi avete ancora pochi giorni per farli vostri prima del cambio.

Vi ricordiamo che, attualmente, i giochi disponibili per gli abbonati a PS Plus sono BioShock Collection, Firewall: Zero Hour e The Sims 4.

PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in formato Blu-ray Disc

Vediamo insieme quali sono i due giochi che sarà possibile scaricare col Playstation Plus il prossimo mese. I titoli in regalo sono:

  • Shadow of the Colossus – Maestoso remake ad opera di Bluepoint Games, realizzato in origine da Team ICO per PlayStation 2. Si tratta di un capolavoro della storia dei videogiochi, partorito dalla particolare mente di Fumito Ueda e ambientato nello stesso universo narrativo di The Last Guardian e Ico. È una sorta di assaggio di ciò che Bluepoint è in grado di fare, considerando che la software house sta lavorando ad un videogioco per PS5.
  • Sonic Forces – È indubbiamente il mese di Sonic, che dopo l’approdo al cinema con il live action dedicato, si prende il suo spazio anche su PlayStation Plus. Il gioco in questione, però, non è tra i più riusciti di sempre con il porcospino blu come protagonista.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.