Home Videogiochi Tutti i giochi già confermati per PlayStation 5 | Speciale

Tutti i giochi già confermati per PlayStation 5 | Speciale

Nel seguente articolo troverete tutti i videogiochi già confermati per PS5, in una lista in ordine alfabetico che si aggiornerà mano a mano che verranno svelate nuove informazioni. La nuova console Sony sarà lanciata alla fine del 2020, e sono già tanti i videogiochi annunciati tra esclusive dei PlayStation Studios, titoli delle terze parti e produzioni indipendenti.

Assassin’s Creed: Valhalla

La nuova iterazione de popolare franchise di Ubisoft, ambientato nel IX secolo d.C. nel Nord Europa e con i grandi guerrieri vichinghi come protagonisti, sarà disponibile dal 12 novembre su PS5. In Europa, dunque, sarà disponibile al lancio della console.

Data di uscita: 12 novembre 2020.

Astro’s Playroom (esclusiva PS5)

Questo è un gioco per PS5 che non dovrete acquistare: sarà infatti già presente su PS5 gratuitamente all’acquisto della console. Astro’s Playroom è una sorta di corposa demo per dimostrare le nuove feature del controller wireless DualSense PS5.

Data di uscita: 12 novembre 2020.

Atomic Heart

Sviluppato da Mundfish, Atomic Heart è uno sparatutto in prima persona ambientato in un universo alternativo assurdamente strano durante il momento più glorioso dell’Unione Sovietica, dove impersoneremo uno speciale agente del governo che dovrà risolvere un mistero.

Data di uscita: TBA.

Battlefield 6 (?)

Il nuovo gioco della serie sparatutto di Electronic Arts sarà disponibile nel 2021, ma al momento non abbiamo ulteriori dettagli. Sappiamo solo che sarà sviluppato da DICE, e che, probabilmente, si tratterà di Battlefield 6.

Data di uscita: TBA 2021.

Borderlands 3

L’apprezzato looter shooter di Gearbox arriverà su PlayStation 5 con diverse migliorie, tra cui la risoluzione 4K e i 60 frame al secondo per la modalità single player. Inoltre, Borderlands 3 sarà lanciato su next-gen insieme a una nuova modalità cooperativa fino a 4 giocatori in locale, tramite split-screen. Per concludere, tutti coloro che possiedono Borderlands 3 su PS4 potranno ottenere gratuitamente l’update a PS5 mantenendo inoltre DLC e salvataggi.

Data di uscita: TBA (forse il 10 novembre 2020).

Bugsnax

Bugsnax è il gioco per PS5 dall’aspetto innocente che prende spunto dai titoli come Animal Crossing Octodad, nel quale dovremo aiutare vari personaggi e creare il nostro villaggio. C’è una buona ragione per cui la sua grafica assomiglia a Octodad: Dadliest Catch: è realizzata dagli stessi sviluppatori.

Data di uscita: TBA 2020

Call of Duty: Black Ops Cold War

Sviluppato da Treyarch, Black Ops Cold War è un sequel diretto del titolo originale Black Ops. La storia per giocatore singolo del gioco porterà i giocatori nella tesa atmosfera politica degli anni ’80, dove possono aspettarsi di incontrare volti familiari della storia di Black Ops mentre danno la caccia a un misterioso agente sovietico noto come “Perseo”. Nel gioco tornerà anche l’attesa modalità Zombies, con una storia tutta nuova.

Data di uscita: 13 novembre 2020

Chavalry 2

Chivalry 2 è un hack n ‘slash multiplayer in prima persona che vede i giocatori lanciarsi in epiche battaglie medievali in cui puoi assediare castelli, scatenare raffiche di frecce infuocate sui nemici e dominare in campi di battaglia da 64 giocatori.

Data di uscita: TBA 2020

Chorus

Il futuristico sparatutto di caccia stellari segue Nara mentre pilota la sua nave senziente Forsaken per distruggere il culto a cui una volta apparteneva.

Data di uscita: TBA 2021

Control

Remedy Entertainment ha confermato che il suo apprezzatissimo action-adventure Control sarà rilanciato anche su PS5 (acquistando però una nuova versione del gioco), ma al momento non sappiamo quali migliorie porterà con sé questa nuova edizione.

Data di uscita: TBA

Cris Tales

Descritto come una “lettera d’amore indie al classico JRPG”, Cris Tales è un’avventura d’azione che ti permette di vedere il percorso, presente e futuro simultaneamente mentre viaggi attraverso un mondo oscuro e fiabesco.

Data di uscita: TBA

Cyberpunk 2077

Il colossale RPG di CD Projekt Red impreziosirà la line-up di PS5, e sarà giocabile anche grazie al programma retrocompatibilità portando con sé diverse migliorie tecniche. Un update futuro migliorerà ulteriormente le prestazioni, ma è probabile che questo arriverà solo nel 2021.

Data di uscita: 17 novembre 2020.

Deathloop (esclusiva temporale PS5)

Intrigante nuovo gioco di Arkane, gli stessi sviluppatori dietro Dishonored e Prey, nel quale dovremo eliminare 8 bersagli e allo stesso tempo riuscire a scampare a uno spietato assassino che vuole ucciderci… e che potrebbe (l’opzione è facoltativa) essere controllato da un altro giocatore! Previsto per il 2020, il gioco è stato rinviato.

Data di uscita: Q2 2021

Demon’s Souls (esclusiva PS5)

Dopo più di 10 anni dal suo esordio su PS3, Demon’s Souls torna in grande stile con un già attesissimo remake realizzato da Bluepoint Games e Japan Studio, che sfrutterà inoltre le nuove feature del DualSense di PS5. Ha fatto certamente discutere il suo prezzo: il gioco sarà uno dei primi a costare 80€ al lancio.

Data di uscita: 12 novembre 2020

Destiny 2

Destiny 2 arriverà anche su PS5, ha annunciato Bungie. L’acquisto della nuova espansione Beyond Light su PS4 consentirà di scaricarne gratuitamente anche la versione PS5.

Data di uscita: TBA (forse al lancio della console)

Destruction AllStars (esclusiva PS5)

A giudicare dall’esplosivo trailer PS5 del gioco, sembra che la battaglia in questo titolo fortemente influenzato da Twisted Metal inizi con tutti i giocatori all’interno di veicoli ad alta potenza, e poi l’azione si trasforma in un frenetico tutti contro tutti per impedire al proprio autista di essere investito.

Data di uscita: 12 novembre 2020.

Devil May Cry V Special Edition

L’apprezzatissimo action hack and slash di Capcom, che ha segnato il ritorno della storica serie, tornerà su PS5 con un’edizione speciale comprensiva non solo di migliorie tecniche ma anche di inediti contenuti. Si è trattato di uno dei migliori giochi del 2019, e per chi non lo ha mai giocato questa sarà l’occasione da non perdere.

Data di uscita: 12 novembre 2020.

DIRT 5

Il popolare franchise di corse torna quest’anno con un nuovo capitolo, e farà parte delle line-up iniziali delle console di nuova generazione.

Data di uscita: 12 novembre 2020.

DOOM Eternal

Mentre Bethesda viene acquistata da Microsoft scombinando forse i piani futuri di Sony, DOOM Eternal arriverà comunque anche su PS5. I giocatori che lo possiedono su PS4 potranno ottenere gratuitamente la nuova versione, che sarà migliorata in futuro con una patch che aumenterà le prestazioni. Al lancio della console, dovremo accontentarci della versione retrocompatibile.

Data di uscita: 12 novembre 2020 (retrocompatibilità)

Dustborn

Dustborn è un’avventura d’azione per giocatore singolo, basata sulla trama, che ti vede guidare una banda di disadattati attraverso gli Stati Uniti divisi in una missione per trasportare un pacco.

Data di uscita: TBA 2021

Dying Light 2

Il sequel del famoso survival a base di parkour di Techland, Dying Light 2, sarà proposto anche su console next-gen. Il problema è: quando accadrà tutto questo? Il titolo era previsto per l’inizio del 2020, l’impressione è che non lo vedremo prima del 2021 inoltrato.

Data di uscita: TBA

Far Cry 6

Far Cry 6 si svolge in un “paradiso tropicale congelato nel tempo” chiamato Yara. Yara è il controllore del dittatore Anton Castillo (interpretato da Giancarlo Esposito di Breaking Bad), che mira a riportare il paradiso alla gloria con l’aiuto di suo figlio, Diego, con ogni mezzo necessario. Tuttavia, a Yara è in corso una rivoluzione che mira ad abbattere Castillo. I giocatori assumono il ruolo del protagonista Danny, un rivoluzionario nella lotta contro Castillo.

Data di uscita: 18 febbraio 2021

FIFA 21

Clamoroso! No, non è vero, ma la conferma ufficiale è già arrivata: FIFA 21 sarà disponibile anche su PS5, avrà migliorie tecniche insieme a tempi di caricamento più rapidi e alcune feature legate al DualSense. Si parla inoltre di un profondo sistema di illuminazione migliorata.

Data di uscita: 12 novembre 2020

Final Fantasy XVI (esclusiva console PS5)

Sulla base del trailer che abbiamo visto durante l’evento, il gioco tornerà alle sfumature più medievali che abbiamo visto su Final Fantasy IX circa 20 anni fa. Il combattimento, tuttavia, sembra una combinazione delle battaglie in tempo reale di Final Fantasy XV e dell’ancora più recente Final Fantasy 7 Remake uscito all’inizio di quest’anno.

Data di uscita: TBA

Five Night at Freddy’s: Security Breach

Data di uscita: TBA

Fortnite

Ebbene sì, anche il battle royale più famoso al mondo tornerà su PS5 come è già stato confermato da mesi, e sarà disponibile al lancio. Non solo: nel corso del 2021, il gioco di Epic Games sarà sensibilmente migliorato visivamente passando all’Unreal Engine 5, il nuovo motore grafico creato dalla compagnia.

Data di uscita: 12 novembre 2020

Ghostwire Tokyo (esclusiva temporale PS5)

Ghostwire: Tokyo è una nuova esclusiva PS5 di Shinji Mikami e Tango Dreamworks che vede la città di Tokyo spopolata al 99% da un evento occulto paranormale, lasciando spiriti maligni a devastare la città ei suoi sopravvissuti. Ha tutti i tratti distintivi del moderno horror giapponese, fino alle inquietanti studentesse e agli spiriti senza volto che cedono gli ombrelli vestiti come se stessero per lavorare in una banca di Neo-Tokyo appena fuori Akira.

Data di uscita: TBA

Godfall

Un titolo action à la Destiny, ma anche hack and slash, ma anche Borderlands, ma anche incentrato sulle spade. Godfall è un videogioco apparentemente molto particolare, e siamo curiosi di sapere cosa ha preparato Counterplay Games su quello che è uno dei titoli più pubblicizzati dell’ultimo anno da parte di Sony.

Data di uscita: 12 novembre 2020

Goodbye Volcano High

Questo gioco sembra che porterà il tipo di design narrativo ramificato di Life is Strange o The Walking Dead nella prossima generazione in una storia d’amore inclusiva sui dinosauri adolescenti e… Beh, è tutto qui.

Data di uscita: TBA

Gotham Knights

Arriverà nel 2021, ma presenta alcune differenze chiave rispetto agli ultimi titoli di Batman. Per prima cosa, non sarà un sequel della serie Arkham, e i protagonisti sono differenti: giocheremo come Batgirl, Nightwing, Red Hood o Robin, ognuno dei quali ha il proprio stile di combattimento e la modalità cooperativa a due giocatori è supportata durante il gioco.

Data di uscita: TBA 2021

Gothic

THQ Nordic ha annunciato di essere al lavoro sul remake del videogioco del 2001, e che intende restare il più fedele possibile all’originale.

Data di uscita: TBA

Gran Turismo 7 (esclusiva PS5)

Polyphony Digital sta effettivamente lavorando a GT7, il nuovo capitolo dello storico franchise di giochi di corse. Il problema è: quando lo vedremo? Abbiamo già avuto un primo trailer all’evento di presentazione di PS5, ma l’impressione è che il lancio sia ancora parecchio lontano.

Data di uscita: TBA

Grand Theft Auto V

Sì, avete capito bene. Dopo PS3 e PS4, GTA 5 tornerà anche su PS5 con una nuova edizione migliorata. Non sappiamo quali miglioramenti siano previsti, ma questo è quanto riferito per ora da Rockstar Games. Inoltre, sempre su PS5, sarà lanciata anche una particolare versione standalone di GTA 5 Online, che consentirà l’accesso al comparto multigiocatore. Una bella notizia per gli appassionati, ma anche pessima: a quando GTA 6?

Data di uscita: TBA 2021

Graven

Graven è un gioco di ruolo / avventura in prima persona / rompicapo in prima persona che ti vede esplorare un “oscuro mondo fantasy come un uomo di fede condannato ingiustamente”.

Data di uscita: TBA 2021

God of War 2: Ragnarok (esclusiva PS5)

Ambientato dopo gli eventi del reboot di God of War uscito nel 2018, il prossimo gioco della serie continua il percorso che Kratos ha tracciato per se stesso nel gelido nord. Inutile dire che l’attesa è già alle stelle, per questa nuova avventura di Kratos e Atreus contro gli dèi nordici.

Data di uscita: TBA 2021

Haven

In arrivo su PS5 e PS4, il gioco è stato progettato per “sembrare una brezza leggera” secondo il direttore creativo del gioco, Emeric Thoa. Evita l’azione frenetica a favore della semplicità e del relax. Ciò non significa che sia noioso in alcun modo.

Data di uscita: TBA 2021

Heavenly Bodies

Heavenly Bodies chiede ai giocatori di affrontare la sfida unica di padroneggiare i compiti in assenza di gravità. Dovrete usare i grilletti sinistro e destro e le levette analogiche per muovere le braccia e le gambe dell’astronauta (calcia con R1 e L1) e mantenere operativa una stazione spaziale.

Data di uscita: TBA 2021

Hitman 3

Il gioco terminerà la trama di World of Assassination iniziata con il riavvio della serie 2016 e potrebbe essere (il condizionale è sempre d’obbligo) il gran finale di questa nuova saga dell’Agente 47.

Data di uscita: 20 gennaio 2021

Hogwarts Legacy

Un gioco action GDR ambientato nell’universo di Harry Potter, quindi praticamente tutto quello che i fan del maghetto chiedevano. Il gioco è ambientato alla fine del 1800, ben prima dell’ascesa di Voldemort e dell’omicidio di Lily e James Potter, e segue quello che sembra essere un personaggio creato su misura mentre sopravvivono alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Data di uscita: TBA 2021

Hood: Outlaws and Legends

Questo gioco d’azione medievale in terza persona presenta un gameplay PvPvE, probabilmente rendendolo un po ‘come Hunt: Showdown. Due squadre devono portare a termine una rapina da un governo oppressivo, affrontando guardie ingannevoli.

Data di uscita: TBA 2021

Horizon: Forbidden West (esclusiva PS5)

Aloy tornerà in questo già attesissimo sequel graficamente sbalorditivo, che sarà uno dei titoli di punta del 2021 di Sony. Il gioco arriverà anche su PS4, ma sulla console next-gen vanterà naturalmente migliori prestazioni. In questo nuovo titolo, la protagonista si spingerà sulla Costa Ovest di quelli che un tempo erano gli Stati Uniti, ritrovandosi di fronte a nuovi misteri e nuove macchine.

Data di uscita: TBA 2021

Immortals Fenyx Rising

Originariamente chiamato Gods and Monsters, Immortals Fenyx Rising vede i giocatori assumere il ruolo di Fenyx, un mortale dai capelli rossi in grado di eseguire varie abilità divine e brandire armi esotiche. Spetta a Fenyx riportare l’ordine in un mondo fantastico che è stato gettato nel caos da Tifone, una delle creature più letali della mitologia greca.

Data di uscita: 3 dicembre 2020 (ma non sappiamo se sarà disponibile in tale data anche su PS5)

Just Dance 2021

Non c’è molto da dire: è Just Dance, ma è l’edizione 2021.

Data di uscita: 12 novembre 2020

Kena: Bridge of the Spirits

Un incantevole gioco di avventura basato sulla trama, Kena: Bridge of the Spirits ruota intorno alla ricerca e alla crescita di una piccola squadra di compagni spirituali chiamati Rot. Dovremo migliorare le loro abilità e trovare nuovi modi per manipolare l’ambiente.

Data di uscita: TBA 2021

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga

Anche i LEGO arriveranno su PS5, e lo faranno con un mastodontico titolo che comprenderà tutti i film della saga degli Skywalker di Star Wars. In materia di contenuti, il gioco è davvero enorme.

Data di uscita: Primavera 2021

Little Devil Inside (esclusiva temporale PS5)

Little Devil Inside è un simpatico gioco di ruolo d’azione in stile cartone animato, ma non sappiamo molto altro al riguardo: metà del trailer mostra un tradizionale avventuriero che evita mostri grandi e piccoli in una varietà di ambienti, mentre l’altra metà mostra un raffinato signore anziano che passeggia per la città. Mistero!

Data di uscita: TBA

Little Nightmares II

Il sequel sembra ancora più agghiacciante del suo predecessore, ma almeno questa volta sembra che avremo un amico che si unirà a noi in questa terrificante avventura.

Data di uscita: 11 febbraio 2021

Madden 21

Forse poco apprezzato nel nostro continente, la serie Madden è la più grande serie sportiva di EA negli USA, e arriverà anche su PS5.

Data di uscita: forse al lancio della console

Marvel’s Avengers

L’ultimo gioco di Crystal Dynamics, pubblicato con tanti problemi, riceverà un update su PS5 per permettere la fruizione del gioco, che implementerà inoltre migliorie tecniche come minori tempi di caricamento e l’introduzione del ray tracing. Vi ricordiamo inoltre che, solo su PS4 e PS5, sarà disponibile nel 2021 il personaggio di Spider-Man come parte del supporto gratuito post-lancio del gioco.

Data di uscita: 12 novembre 2020

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales (esclusiva PS5)

Sarà disponibile anche su PS4, ma sarà sulla prossima console Sony che Miles Morales metterà in mostra la sua forma migliore. Spin-off dell’apprezzatissimo Marvel’s Spider-Man del 2018, in questo nuovo gioco controlleremo il giovane Miles, oggi cresciuto e con nuovissimi superpoteri da Uomo Ragno che pattuglia le strade di New York.

Data di uscita: 12 novembre 2020

Maquette

Maquette è un puzzle game in prima persona che ricorda The Witness. Secondo la descrizione del gioco, Maquette ci porterà in un mondo in cui ogni edificio, pianta e oggetto sono contemporaneamente piccoli e incredibilmente enormi.

Data di uscita: TBA 2021

NBA 2K21

Data di uscita: 12 novembre 2021

Oddworld: Soulstorm

Soulstorm segue il protagonista della serie, Abe, che si è appena scosso dall’autocompiacimento delle api operaie per guidare una rivolta con i suoi compagni Mudoken contro i loro padroni capitalisti sfruttatori, i Glukkons. Si tratta del remake del secondo capitolo della saga Oddworld, chiamato in origine Abe’s Exoddus.

Data di uscita: TBA

Outriders

People Can Fly ha confermato che il suo prossimo sparatutto cooperativo Outriders arriverà anche su PS5 in “Holiday 2020”. Al momento non abbiamo però ulteriori dettagli sulla versione next-gen di questo sparatutto RPG cooperativo.

Data di uscita: TBA 2020

Overcooked: All You Can Eat

Un delizioso pacchetto che include Overcooked e Overcooked 2, Overcooked: All You Can Eat abbellisce due classici giochi cooperativi per PS5. Con tutti i DLC inclusi, così come alcuni nuovi contenuti, questo remaster supporta cross-play, multiplayer online e una risoluzione 4K impertinente a 60 fps.

Data di uscita: TBA 2020

Paradise Lost

Paradise Lost è un’avventura in prima persona su un giovane ragazzo che trova un bunker nazista mentre esplora una terra desolata polacca post-apocalittica e mira a scoprire la verità dietro l’attacco nucleare che ha devastato. la sua patria 20 anni prima.

Data di uscita: TBA

The Pathless

Dai creatori di ABZU, The Pathless è un gioco di avventura in cui vestiremo i panni di un cacciatore incaricato di ripulire un’isola dalla sua maledizione. Il titolo sfrutterà appieno la tecnologia del controller DualSense di PS5, aumentando l’immersione complessiva mentre esplori il vibrante mondo aperto del gioco.

Data di uscita: TBA 2021

Pragmata

Un’altra produzione di Capcom, ma non sappiamo molto di Pragmata. Il trailer del gioco mostra un astronauta che protegge il mondo (e una bambina) da forze ultraterrene e il personaggio che cammina per desolate strade futuristiche.

Data di uscita: TBA 2022

Project Athia (esclusiva temporale PS5)

Nuova IP misteriosa di Square Enix, che sarà sviluppata sul maestoso Luminous Engine già usato in Final Fantasy XV e… E non sappiamo altro. Ciò che abbiamo visto nel reveal trailer, però, è graficamente sbalorditivo. Temiamo però che l’attesa, per questo intrigante titolo, sarà ancora molto lunga.

Data di uscita: TBA

Quantum Error

Sparatutto horror “cosmico”: siamo il capitano Jacob Thomas, inviato per indagare sul Monad Quantum Reasearch Facility che è stato attaccato da un’entità sconosciuta.

Data di uscita: TBA 2021

Rainbow Six Quarantine

Annunciato all’E3 2019 da Ubisoft, il gioco è semplicemente scomparso dai radar, ma non dovrebbero esserci problemi: lo spin-off di R6 Siege, nato dall’evento Outbreak di alcuni anni fa, dovrebbe essere disponibile nel 2021, anche su next-gen.

Data di uscita: TBA

Rainbow Six: Siege

Ubisoft ha confermato che il suo sparatutto tattico online, Rainbow Six Siege, sarà disponibile su PS5 dal giorno del lancio (ogni volta che sarà il giorno del lancio). Non solo, ma le versioni di nuova generazione vanteranno il supporto 4K / 120fps. Per evitare di costringere i primi utenti di nuova generazione a dover lasciare indietro i loro amici di Siege, Ubisoft ha anche affermato che il gioco supporterà il multiplayer cross-generazionale, quindi i possessori di PS5 potranno ancora giocare con i loro amici PS4.

Data di uscita: TBA (forse al lancio della console)

Ratchet & Clank: Rift Apart (esclusiva PS5)

Finalmente, Ratchet e Clank sono tornati in un capitolo tutto inedito. Il dottor Nefarious minaccia non solo il suo universo ma tutti gli universi, e l’iconico duo di Insomniac Games dovrà partire per un nuovo e straordinario viaggio attraverso le dimensioni per fermare le macchinazioni della nemesi.

Data di uscita: TBA

Resident Evil 8 Village

Mentre la serie si è concentrata su rifacimenti in terza persona patinati di avventure survival horror classiche recentemente sotto forma di Resident Evil 2 e 3, il futuro della serie principale è saldamente in prima persona. Resident Evil 8: Village è in arrivo su PS5 e sembra che sarà caratterizzato da un ritorno alla raccapricciante ambientazione europea del culmine della serie, Resident Evil 4.

Data di uscita: TBA 2021

Returnal (esclusiva PS5)

Questo sparatutto in terza persona ci vede bloccati su un pianeta alieno che si trasforma ogni volta che moriremo, una premessa simile a Edge of Tomorrow in cui la morte fa parte della storia. Una premessa decisamente accattivante, per la nuova produzione di Housemarque.

Data di uscita: TBA

Ride 4

Il prossimo ingresso nella frenetica serie di corse motociclistiche arriverà su PS5 il 21 gennaio 2021 e promette “centinaia di moto, dozzine di piste e un nuovo livello di realismo”.

Data di uscita: 21 gennaio 2021

Riders Republic

Sport estremi + multiplayer + folle e colorata azione. Il nuovo gioco di Ubisoft potrebbe essere un nuovo fenomeno, se le premesse saranno mantenute.

Data di uscita: 25 febbraio 2021

Sackboy: A big Adventure (esclusiva PS5)

Non è Little Big Planet 4, ma Sumo Digital promette di offrire uno spin-off con il nostro eroe di tela preferito di LBP, Sackboy. È un platform 3D, che offre a Sony una sorta di rivale di Super Mario al momento del lancio con la dolcezza di un gioco Yoshi.

Data di uscita: 12 novembre 2020

Scarlet Nexus

Il futuristico gioco d’azione segue un’umanità assediata da mutanti (che sembrano fioriere con le gambe, certo) che possono essere combattute solo con poteri psichici. In altre parole, la parte migliore di Control in un’ambientazione anime stilizzata. Bandai Namco ha confermato che questo è il primo di un nuovo franchise (probabilmente soggetto al suo successo) creato dai talenti della serie Tales Of.

Data di uscita: TBA 2021

Sherlock Holmes: Chapter One

Questo nuovo titolo dedicato al celebre investigatore ideato da Conan Doyle vede una versione più giovane del detective, che viaggia nel Mediterraneo per scoprire la verità dietro la morte di sua madre.

Data di uscita: TBA 2021

Solar Ash

Tutto ciò che sappiamo su Solar Ash è che i giocatori cercheranno di rimanere in vita mentre viaggiano attraverso una spaccatura spaziale che inghiotte il mondo chiamata Ultravoid.

Data di uscita: TBA 2021

Stray

Avete mai desiderato interpretare un gatto randagio? In Stray lo sarete. Da Annapurna Interactive arriva questo strano e futuristico titolo, dove gli umani sono stati sostituiti da robot in città dallo stile molto vicino a quello di Blade Runner, e nel quale interpreteremo un gatto che sembra essere tra i pochi essere viventi rimasti sul pianeta.

Data di uscita: TBA

Suicide Squad: Kill the Justice League

Lo sviluppatore dei giochi Batman: Arkham, Rocksteady Studios, ha finalmente rivelato il suo prossimo progetto: un gioco in uscita nel 2022 in cui giochi nei panni dei supercriminali DC Harley Quinn, Captain Boomerang, Deadshot e King Shark. È opzionalmente co-op o singleplayer ed è ambientato nell’universo di Arkham. I giocatori andranno a Metropolis, la casa di Superman.

Data di uscita: TBA 2022

TemTem

La risposta a Pokémon si chiama TemTem, un gioco che potrebbe diventare un cult. Per averlo, però, dovremo aspettare il 2021.

Data di uscita: TBA 2021.

The Elder Scrolls Online

Analogamente a Doom Eternal, The Elder Scrolls Online sarà offerto su PS5 gratuitamente agli attuali possessori del gioco su PS4. L’MMO si è costruito una buona reputazione nell’ultima generazione e ora ha tantissimi contenuti da esplorare.

Data di uscita: TBA (forse al lancio della console)

Il Signore degli Anelli: Gollum

Gollum è un’avventura d’azione che si concentra sulla creatura ossessionata dall’anello. Secondo Daedalic, il gioco basato sulla narrazione “racconta la storia di Gollum da una prospettiva mai vista prima … rimanendo fedele ai libri leggendari”.

Data di uscita: TBA 2021

Unknown 9: Awakening

Una giovane ragazza di nome Haroona sta lottando per capire le sue abilità, misteriose e soprannaturali. Non abbiamo però molti dettagli sul gioco, anche se il primo trailer ha incuriosito parecchi giocatori.

Data di uscita: TBA

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2

Un gioco dalla produzione infinita, ma potrebbe mancare poco al lancio. In questo nuovo capitolo, i giocatori assumeranno il ruolo di un vampiro nel regno oscuro, dove i non-morti hanno la capacità di cacciare e uccidere gli umani in modo orribile.

Data di uscita: TBA

Warframe

Leyou Technology, società madre dello sviluppatore di Warframe Digital Extremes, ha rivelato che il suo sparatutto di fantascienza online free-to-play Warframe arriverà su PS5. Ancora nessun dettaglio però sulla data di uscita o sulle caratteristiche della nuova versioe del gioco.

Data di uscita: TBA

Watch Dogs: Legion

I giocatori di Watch Dogs: Legion su PS4 potranno ottenere l’upgrade gratuito alla versione PS5, ma c’è un dettaglio che ha fatto discutere: sebbene il gioco sarà lanciato il 29 ottobre, per avere Watch Dogs: Legion su console next-gen dovremo attendere quasi un mese. Perché? E chi lo sa…

Data di uscita: 24 novembre 2020

Worms Rumble

La celebre serie di Team17 si lascia alle spalle la strategia per entrare in un frenetico sparatutto in terza persona multipiattaforma e con 32 giocatori, in quello che si prospetta sarà un curioso e, speriamo, innovativo battle royale.

Data di uscita: TBA 2020

WRC 9

È stato ufficialmente confermato che l’ultima versione del FIA World Rally Championship arriverà ufficialmente su PS5. Il titolo di corse uscirà a settembre 2020 per PC, Switch, Xbox One e PS4, ma uscirà anche su console di nuova generazione.

Data di uscita: TBA (forse al lancio della console)

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Red Dead Redemption 2 ancora al top: è il gioco più scaricato su PS4 a febbraio

È proprio vero che le belle cose non passano mai di moda,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425