PS PlayStation Vita
Home Videogiochi News Ecco Vita3K, il primo embrionale emulatore di PlayStation Vita

Ecco Vita3K, il primo embrionale emulatore di PlayStation Vita

144

A quasi sei anni dall’uscita europea di PlayStation Vita, la console portatile di casa Sony, è infine uscito il primo emulatore: si chiama Vita3K ed è disponibile su PC e macOS. Però, a causa del suo stato embrionale non riesce ancora ad eseguire giochi commerciali, ma solo software homebrew.

Durante i vari test effettuati, gli sviluppatori sono riusciti solo a far girare una versione modificata del primo Quake, ormai utilizzato come cavia in qualsiasi campo, a 15 fotogrammi al secondo. Il team ha promesso che il progetto riceverà nuovi aggiornamenti, migliorando con il passare del tempo. Resta ora da capire quali saranno le mosse di Sony, che molto probabilmente non resterà a guardare e potrebbe anche decidere di interromperne lo sviluppo.

PlayStation Vita Vita3k Quake

Continuate a seguirci sulle pagine di Uagna.it e sui nostri social per ulteriori novità.

Fonte

Scritto da
Marco "Rubo" Rubin

Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Michael B. Jordan potrebbe recitare nel film di Battlefield prodotto da Sony

Sony è in trattative per acquisire il film di Battlefield affidato a...

Sony, PS6 si allontana? L’azienda non sarà al CES 2027

Sony ha annunciato che non prenderà parte al CES 2027, e ora...

PlayStation Portal: un nuovo aggiornamento mette il focus sulla gestione della batteria

Sony ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento software per PlayStation...

Il nuovo trailer di The Social: Il prezzo della verità, il sequel di The Social Network

È arrivato il nuovo trailer di The Social: Il prezzo della verità,...