Home Videogiochi News Il premier Gentiloni bloccò l’arrivo di un videogioco in Italia

Il premier Gentiloni bloccò l’arrivo di un videogioco in Italia

Se non vivete su Marte, saprete sicuramente che a seguito dell’esito del referendum costituzionale dello scorso 4 dicembre l’ormai ex premier italiano Matteo Renzi si è dimesso. Paolo Gentiloni, Ministro degli esteri, è stato nominato Presidente del Consiglio in seguito alle dimissioni di Renzi, dando il via ad una nuova squadra politica che governerà il Paese nei prossimi mesi in vista delle elezioni.

Cosa ci fa una notizia del genere in un sito come il nostro, è presto detto. Il premier Gentiloni, nel 2007, si rese protagonista di una grossa polemica legata all’arrivo di un videogioco in Italia, poi bocciato dall’allora Ministro delle Comunicazioni (lo stesso Gentiloni) che non permise a Take Two di rilasciare Manhunt 2 nel nostro Paese.

Il gioco, un survival horror particolarmente cruento realizzato da Rockstar Games, ebbe diverse controversie legali, non solo nel nostro Paese. Gran Bretagna e Irlanda, infatti, bocciarono l’arrivo del gioco esattamente come in Italia, ritenendolo impresentabile al pubblico. Queste le parole di Gentiloni nel 2007:

Il gioco in questione più che violento è definibile crudele e sadico, con un’ambientazione squallida ed un continuo, insistente incoraggiamento alla violenza e all’omicidio.

Il caso di Manhunt 2 era molto particolare, in quanto le stesse Rockstar e  Take  Two furono costrette a revisionare e censurare il gioco per poterlo mettere in commercio.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425