Prey – Nuovo trailer e informazioni

Di Andrea "Geo" Peroni
23 Febbraio 2017

Bethesda e Arkane Studios hanno oggi rilasciato un nuovo trailer e tante nuove informazioni per Prey, l’atteso gioco in uscita su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 5 maggio. Potete vedere il trailer direttamente nella finestra sottostante.

In aggiunta al filmato, ecco che tramite un comunicato stampa arrivano nuove informazioni sul gameplay e sui poteri del gioco. In particolare, Bethesda ha parlato del potere Imitazione, al quale è dedicato anche il video che avete appena visto.

“Imitazione è un potere flessibile e divertente”, afferma il capo progettista Ricardo Bare. “Il beneficio più evidente è la furtività, che permette di nascondersi da un alieno troppo potente per voi. Oppure, tendere un’imboscata senza farsi notare. È anche un buon modo per accedere a zone altrimenti interdette. Vi manca una chiave? Nessun problema. Trasformatevi in un oggetto molto piccolo per intrufolarvi nella stanza chiusa attraverso una fessura.”
Al secondo livello di Imitazione è possibile assumere la forma di oggetti più complessi come le torrette. “Non solo avrete l’aspetto di una torretta, ma anche le sue funzionalità”, spiega il capo progettista di sistemi Seth Shain. “Se siete a corto di munizioni, è un ottimo modo per affrontare i nemici.” Potenziando l’abilità, potrete imitare i robot Operatori e volare per Talos I con congegni e armi robotiche.
Con oltre 400 oggetti da imitare, Prey propone uno stile di gioco eclettico grazie a un unico potere. “La possibilità di guardarsi attorno, di attivare l’abilità Imitazione e di scegliere quale oggetto diventare non smette mai di stupirmi”, dice il capo produttore Susan Kath. “Gli elementi da imitare sono tantissimi.”



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.