Primo video-diario dedicato allo sviluppo di 2Dark

2Dark
Di Diego "Lanzia" Savoia
1 Marzo 2017

2Dark è il gioco stealth-adventure nato da un’idea di Frédérick Raynal, già creatore di Alone in the Dark. Il titolo è in sviluppo presso Gloomywood e sarà pubblicato da Bigben: l’uscita è prevista per il 10 Marzo in versione digitale e il 17 Marzo in una speciale Collector’s Edition per PS4. Gli sviluppatori hanno rilasciato il primo video-diario dedicato allo sviluppo di 2Dark, intitolato “Dall’Idea al Gioco”.

All’interno del video Raynal e Thierry Platon, direttore narrativo dello studio, raccontano le idee che hanno poi dato vita a 2Dark. Grazie al filmato possiamo scoprire tutte le riflessioni che hanno condotto alla scelta di un determinato gameplay (originale ma soprattutto imprevedibile) ma anche come è stato possibile realizzare un videogioco come un vero e proprio medium interattivo, che mira a colpire l’interesse di un pubblico adulto.

Lasciandovi alla visione del video-diario qui di seguito, vi ricordiamo che 2Dark è già prenotabile su PlayStation Store e Xbox Store. I pre-ordini su PS4 garantiranno l’accesso gratuito alla colonna sonora del gioco, e gli abbonati Plus potranno usufruire di uno sconto del 20%.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.