Problemi per Fallout 76 su PC: la Beta non può essere disinstallata

fallout 76
Di Ruggiero
12 Novembre 2018

Terminato il periodo di prova su tutte le piattaforme, Fallout 76 ha evidenziato alcuni problemi su PC.

Alcuni utenti hanno infatti lamentato di non essere riusciti a disinstallare il titolo nonostante svariati tentativi, incorrendo in un messaggio di errore che comunicava loro il mancato accesso al gioco, invitandoli inoltre a effettuare il login con l’utente a esso legato.

Per ora non sembra esserci una soluzione efficace o sicura in senso assoluto, né ci è dato sapere la natura di questo problema; l’ipotesi più accreditata è che, non essendo ancora disponibili i server di gioco, sia di conseguenza impossibile rimuoverlo a causa della mancata sincronizzazione con i dati degli utenti. Tutto dovrebbe risolversi (presumibilmente) il 14 Novembre, giorno dell’uscita di Fallout 76.

Per i più i temerari di voi che avessero bisogno di rimuovere la beta di Fallout 76 per motivi specifici, vi proponiamo comunque una soluzione che potrebbe aiutarvi. Non si tratta di un fix ufficiale, quindi fatelo a vostro rischio e pericolo: vi basterà rimuovere il launcher di Bethesda e poi passare alla disinstallazione del gioco dal pannello di controllo di Windows.

Fallout 76 sarà disponibile tra due giorni su PlayStation 4, Xbox One e PC.



Gamer sin dalla tenera età, è impegnato nel tentativo di trasformare la sua passione in lavoro. Scrive di videogiochi con lo stesso entusiasmo che Carlos Matos ha per la vita.