Project GG è la nuova IP di Platinum Games diretta da Hideki Kamiya!

Di Andrea "Geo" Peroni
27 Febbraio 2020

Dalle pagine di Famitsu, Platinum Games ha annunciato uno dei suoi prossimi progetti, sul quale evidentemente la software house punterà moltissimo: Project GG.

Il nome Project GG è solamente un nome in codice per questo gioco, che sarà anche il primo sul quale Platinum Games avrà il totale controllo. Alcuni publisher come Tencent, infatti, si erano detti pronti a finanziare il progetto, ma l’amata casa sviluppatrice di Bayonetta, Vanquish e NieR: Automata ha deciso di eseguire i lavori in completa autonomia, per la prima volta nella sua carriera.

L’IP, che sarà quindi nelle mani di Platinum, vedrà Hideki Kamiya come direttore, e attualmente si trova nelle fasi iniziali dello sviluppo. Il gioco, nel momento in cui uscirà, sarà reso disponibile su tutte le piattaforme in circolazione, dunque possiamo tranquillamente ipotizzare che Project GG sarà giocabile sia sulla current gen di console sia su PlayStation 5 e Xbox Series X, in arrivo a fine anno.

Si tratterà di un gioco a tema supereroistico, ma molto differente da ciò che la software house ha fatto in precedenza. Nel descrivere i pochi dettagli resi disponibili, vengono menzionati Viewtiful Joe e Wonderful 101, altri videogiochi con supereroi come protagonisti.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.