PS5 come Netflix: istantaneo l’avvio dei giochi

Di Marco "Bounty" Di Prospero
25 Marzo 2020

Come annunciato da Mark Cerny durante l’ultima conferenza Sony, la velocità di caricamento dell’SSD di PS5 sarà qualcosa di sbalorditivo (qui il dettaglio). A confermare ciò sarebbe Jason Schreier, noto giornalista di Kotaku. L’uomo ha infatti lasciato un interessante commento su ResetEra: “Ho sentito alcune cose affascinanti sul sistema operativo di PS5 – Secondo gli sviluppatori, giocare a un gioco PS5 dovrebbe essere facile come Netflix. Vogliono far sentire i giocatori come se potessero caricare immediatamente il gioco e sapere esattamente quanto tempo impiegherà una determinata attività. Vogliono che le persone si sentano più inclini a giocare a più riprese brevi invece di voler accendere la console solo quando hanno qualche ora libera”.

PS5 – I giochi non avranno tempi di caricamento

Sembra quindi che con Playstation 5, Sony voglia facilitare l’accesso al gaming anche in momenti in cui il tempo per videogiocare non è molto. Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi qualora avessimo ulteriori informazioni in merito.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento