Home Videogiochi News PS5 – Un leak da Amazon UK svela il prezzo della console?

PS5 – Un leak da Amazon UK svela il prezzo della console?

E’ diventata ormai un susseguirsi inesorabile e sempre pieno di sorprese la vicenda che riguarda PlayStation 5, la console next-gen di Sony in arrivo a fine anno, di cui si conoscono ad oggi soltanto le specifiche tecniche ed altre informazioni di natura hardware. Nelle ultime ore peraltro si sono aggiunte novità incredibili circa i possibili giochi che verranno presentati durante l’evento di domani, Giovedì 11 Giugno.

Ai vari rumor più o meno recenti si è aggiunta da poche ore una potenziale notizia bomba, che riguarda il possibile prezzo di PS5 svelato da un leak. Il leak in questione è stato proposto da alcuni utenti su Twitter, che tramite lo screenshot qui sotto visibile hanno raccolto tempestivamente l’informazione su Amazon UK. Stando a quanto indicato dal rivenditore, il prezzo dovrebbe essere di £599,99, l’equivalente di più di 600 euro per il mercato europeo: un prezzo che per molti utenti va oltre le aspettative promosse nel corso dei mesi.

leak prezzo ps5

Uno degli utenti che si sono resi partecipi della diffusione del leak sembra essere riuscito addirittura ad effettuare il preorder, prima che la console venisse rimossa dal venditore: lo testimonia lo screenshot qui sotto.

leak prezzo ps5

Ovviamente si tratta di un’informazione da prendere con le pinze. Anzitutto, alcuni utenti sostengono di aver visto la variante da 1 TB inserita al medesimo prezzo, qualcosa che fa sorgere più di un dubbio; oltretutto, non è ancora chiaro quale sarà la suddivisione dei prezzi in base alla capienza dell’SSD, e soprattutto è risaputo che Amazon consente di stilare placeholder in vista della futura apertura dei preorder.

Ad oggi non abbiamo alcuna fonte concreta per poter confermare questo leak, né tantomeno possiamo prevedere con precisione il prezzo finale. Non ci resta, quindi, che attendere il reveal ufficiale di PlayStation 5: nel frattempo vi rimandiamo ai dettagli dell’evento di domani, precedentemente posticipato da Sony stessa e confermato per domani sera, alle 22:00 ora italiana.

[AGGIORNAMENTO 11 GIUGNO] IGN USA ha contattato Amazon chiedendo chiarimenti relativi proprio alla versioe PS5 da 2 TB messa in listino dalla divisione inglese del rivenditore. Il colosso delle spedizioni ha spiegato che si è trattato solo di un malinteso: la versione PlayStation 5 da 2 TB al costo di 600£ è semplicemente frutto di un errore, un prodotto che non esiste messo in listino con un prezzo che non è quello reale. Resta quindi, ancora oggi, il mistero sul reale prezzo di PS5.

Scritto da
Alberto Baldiotti

Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425