Home Videogiochi News PUBG: Stoppata la causa contro l’Epic Games per presunto plagio

PUBG: Stoppata la causa contro l’Epic Games per presunto plagio

Playerunknown’s Battlegrounds ha dato il via ad una grande moda nel mondo dei videogiochi, ovvero la battle royale: dalla sua uscita ha infranto parecchi record e continua ad avere parecchia utenza tra le sue cerchie, ma la popolarità ti porta anche dei concorrenti pronti a sbarrarti la strada. Con l’arrivo del rivale Fortnite, sviluppato da Epic Games, PUBG inizia a subire la pressione della rivalità e l’inevitabile maggior successo di Fortnite subito dopo. Solo nel mese di Luglio, infatti, Fortnite sembrerebbe aver raggiunto un guadagno di ben 318 milioni di Dollari e continua a macinare record su record su tutte le piattaforme, compresa la sua recente uscita su Nintendo Switch.

Quindi in che modo possiamo sbarazzarci della concorrenza? Provando a farle causa ovviamente. PUBG Corp, sviluppatori di PlayersUnknon’s Battlegrounds, recentemente avevano avviato una causa contro la stessa Epic Games per aver copiato l’idea di PUBG con il loro Fortnite, e per aver menzionato il loro gioco per scopi pubblicitari.

Epic Games, creatrice dell’Unreal Engine, motore grafico dello stesso PUBG, si è detta pronta ad affrontare in tribunale PUBG Corp, senza preoccuparsi dell’assurda accusa dei rivali: era tutto pronto per il dibattito, ma alla fine ai ragazzi di PUBG Corp è toccato sventolare la bandiera bianca.

PUBG Corp ha ufficialmente stoppato la causa contro Epic Games ritirando tutte le accuse, anche se non si sa se ci sia stato qualche accordo tra le due, o se semplicemente si siano resi conto della brutta figura in un’azione del genere. PUBG continuerà ad essere popolare, come lo sarà anche Fortnite, ma speriamo che questa rivalità finalmente sia finita e che gli sviluppatori si focalizzino in futuro a rendere i loro giochi migliori per i loro giocatori.

Fonte

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425