Home Videogiochi News Ratchet & Clank: Rift Apart si mostra in nuove splendide immagini

Ratchet & Clank: Rift Apart si mostra in nuove splendide immagini

Presentato giovedì sera durante l’evento dedicato a PlayStation 5, Ratchet & Clank: Rift Apart torna a mostrarsi in alcune splendide immagini.

Insomniac Games, dopo Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, ha svelato infatti che anche l’iconico duo di PlayStation tornerà su PS5 con un’inedita avventura, che non avrà niente a che vedere con il remake del primo capitolo realizzato nel 2016.

Ratchet & Clank: Rift Apart non ha ancora una data di uscita, ma il trailer di annuncio con tanto di gameplay, che potete vedere qui sotto, mette in evidenza il caratteristico SSD di PlayStation 5 che consentirà caricamenti lampo. Il concept stesso del nuovo gioco della serie vede infatti Ratchet e l’amico Clank impegnati in un viaggio tra mondi e dimensioni nel quale lo spostamento tra universi è istantaneo, e questo grazie alla potenza della nuova console Sony.

Mentre attendiamo nuove informazioni, Insomniac Games ha deciso di pubblicare quattro screenshot in alta definizione del gioco che mostrano alcune ambintazioni e un personaggio in particolare, una Lombax femmina che si intravede anche alla fine del trailer.

Potete trovare le immagini in calce all’articolo.

Per i fan di Ratchet & Clank, l’apparizione di una Lombax femmina fa grande scalpore. Dopo gli eventi della trilogia Future (Armi di distruzione, Alla ricerca del tesoro, A spasso nel tempo), sappiamo infatti che i Lombax, la razza aliena a cui appartiene il protagonista Ratchet, si sono rifugiati in un’altra dimensione, per fuggire al malvagio Imperatore Tachyon, grazie al dispositivo noto come Dimensionatore, in grado di aprire fratture e buchi neri tra gli universi.

L’ultima apparizione del dispositivo risale a Ratchet & Clank: Nexus.

Gli appassionati della serie – tra cui anche l’autore della notizia che state leggendo – fremono al pensiero di ciò che sappiamo su Rift Apart, che sarà ambientato dopo gli eventi di Nexus, e su quelle che potrebbero essere le conseguenze sulla storia dei Lombax. Il fatto che si stiano creando fratture tra le dimensioni, che Ratchet e Clank attraverseranno nel corso del gioco, potrebbe essere una conseguenza delle azioni di Tachyon e del Dimensionatore, e potrebbe inoltre ricongiungere il Lombax agli altri sopravvissuti della sua razza. L’apparizione della Lombax femmina, in questa teoria, è una prova di ciò che abbiamo appena detto.

https://twitter.com/insomniacgames/status/1271233395566182407

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425