Home Videogiochi News Spider-Man: Miles Morales non è un sequel ma un’espansione standalone del primo gioco

Spider-Man: Miles Morales non è un sequel ma un’espansione standalone del primo gioco

Nella serata di ieri, in occasione dell’evento reveal dei videogiochi per PlayStation 5, Insomniac Games è stata una delle grandi protagoniste di PlayStation Studios.

Oltre a Ratchet & Clank: Rift Apart, che si è mostrato anche in un gameplay che mette in evidenza la velocità di calcolo della console, è stato infatti anche svelato Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, un videogioco tutto nuovo.

Leggi il recap completo dei giochi annunciati nell’evento PS5 The Future of Gaming!

Si tratta del sequel del celebre Marvel’s Spider-Man del 2018, campione di incassi e acclamato da critica e pubblico su PS4? Non proprio.

https://www.youtube.com/watch?v=gHzuHo80U2M

Per chiarire i dubbi della community è intervenuto Simon Rutter, vice presidente di Sony European Business, che sul Telegraph ha parlato dei nuovi titoli in arrivo su PlayStation 5 tra cui proprio Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.

Come già vi avevamo riportato ieri sera nel corso dello showcase, arriva la conferma ufficiale: non si tratterà del sequel di Marvel’s Spider-Man (il cui sviluppo è però certamente in corso), ma di una sorta di espansione del primo capitolo in versione rimasterizzata per PS5:

Possiamo definirlo come un’espansione e un miglioramento del precedente capitolo. C’è Miles Morales che ha un ruolo chiave e rappresenta l’espansione rispetto a prima, ma anche all’interno del gioco ci sono state delle migliorie al titolo e al motore grafico, ovviamente sfruttando tecnologie e funzionalità offerte dalla PlayStation 5.

Possiamo quindi supporre che Spider-Man: Miles Morales, una esclusiva di lancio della prossima PlayStation 5, sarà proposto come un pacchetto standalone e spin-off del predecessore, che ci farà vivere una nuova avventura nei panni di Miles Morales dopo che questi ha ottenuto i poteri di ragno al termine del primo capitolo.

Dalle parole di Rutter, possiamo inoltre dedurre che il gioco sarà nuovamente ambientato a New York. È probabile che Insomniac Games, per velocizzare il processo produttivo, abbia deciso di riutilizzare la mappa di Marvel’s Spider-Man, proponendo però modifiche al gameplay e nuove missioni con una storia inedita incentrata esclusivamente su Miles Morales.

Cosa ne pensate? Avete già dato uno sguardo al design di PlayStation 5?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425