ratchet clank a spasso nel tempo nefarious
Home Videogiochi News Ratchet & Clank su PS5, il gioco arriverebbe con il lancio della console

Ratchet & Clank su PS5, il gioco arriverebbe con il lancio della console

Ratchet & Clank faranno il loro trionfale ritorno su PlayStation 5? Tutti i fan dell’iconico duo lo sperano, e oggi arriva un’importante voce da segnalare.

Il Lombax e il piccolo robot ideati da Insomniac Games si sono presi quasi una generazione di pausa, e i fan iniziano a desiderare con ansia il loro ritorno. Dopo 6 videogiochi tra PS2 e PSP, e altri 6 nella sola era di PS3, Insomniac Games ha sviluppato un solo capitolo del franchise per PlayStation 4, l’ottimo remake di Ratchet & Clank del 2002 realizzato in occasione del lancio del film animato.

Da allora, non abbiamo più avuto notizie ufficiali sul buon meccanico Ratchet e il suo fidato amico Clank, se non in occasione di alcuni rumor. Insomniac Games, del resto, è stata parecchio impegnata negli ultimi anni: oltre ad alcuni progetti minori, Insomniac è dietro a due colossali open world di questa generazione, Sunset Overdrive per Xbox One e Marvel’s Spider-Man per PS4.

Ora che la software house di Burbank è stata acquisita da Sony, la lavorazione del sequel di Spider-Man è una pratica certamente già avviata, considerando l’enorme successo che l’IP ha avuto nel 2018, ma stando a quanto affermato da Colin Moriarty, il primo gioco di Insomniac da new-entry tra gli studi first party di Sony non sarà Spider-Man 2, bensì un nuovo Ratchet & Clank per PlayStation 5.

Ex giornalista del settore videoludico e di IGN in particolare, Moriarty si occupa oggi di podcast, e in un suo recente intervento è spuntato fuori proprio il nome di Ratchet & Clan, che secondo le sue fonti – Moriarty ha ancora parecchi agganci nel mondo dei videogiochi – potrebbe addirittura essere uno dei titoli di lancio di PS5 per quest’anno:

Vedremo un nuovo Ratchet & Clank su PS5 tra il primo e il secondo capitolo di Spider-Man. […] Penso che sarà uno dei giochi della line-up iniziale. Insomma, il gioco è in sviluppo da tanto tempo.

In effetti, non è la prima volta che Moriarty fa questo tipo di considerazioni per quanto riguarda la serie in questione. Nell’aprile dello scorso anno, come vi abbiamo riportato in questa notizia, lo stesso giornalista si disse sicuro del ritorno di Ratchet & Clank con un nuovo capitolo, all’epoca in sviluppo per PS4. Evidentemente, stando alle sue attuali dichiarazioni, Insomniac Games – ma anche Sony – potrebbe aver cambiato idea e aver fatto slittare l’uscita del gioco in concomitanza con l’arrivo di PS5, per infoltire la line-up della prossima console casalinga del colosso giapponese.

Cosa ne pensate? Siete ansiosi di vedere il ritorno di Ratchet & Clank?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425