Home Videogiochi News Ratchet e Clank: Rift Apart – Il nuovo Lombax sarà un personaggio giocabile!

Ratchet e Clank: Rift Apart – Il nuovo Lombax sarà un personaggio giocabile!

Uno dei giochi più chiacchierati dell’ultima settimana è sicuramente Ratchet & Clank: Rift Apart, il nuovo capitolo dell’amata serie Insomniac Games annunciato da Sony durante l’evento reveal dei giochi di PlayStation 5.

Nel corso dell’evento della settimana scorsa, Insomniac ha presentato il gioco con un primo emozionante trailer, accompagnato da una breve sequenza di gameplay e da una serie di screenshot che mostrano personaggi e ambientazioni. Li potete vedere cliccando qui.

Tra i nuovi personaggi, e che rappresenta anche il maggior colpo di scena del reveal trailer, c’è sicuramente la misteriosa Lombax femmina che Clank incontra al termine del video, e che si trova su un pianeta che sembra ormai colonizzato e comandato dal dr. Nefarious.

Non sappiamo ancora molto su questo personaggio, se non che proviene da un’altra dimensione, che sembra una valorosa guerriera proprio come Ratchet e che ha un braccio robotico.

In attesa di saperne di più su Ratchet & Clank: Rift Apart e sull’identità di questo personaggio, arriva però oggi una gradita conferma da parte di Insomniac Games: la nuova Lombax sarà uno dei personaggi giocabili del nuovo gioco della serie!

https://twitter.com/insomniacgames/status/1272998779948580864

Ratchet & Clank: Rift Apart non ha ancora una data di uscita, ma il trailer di annuncio con tanto di gameplay, che potete vedere qui sotto, mette in evidenza il caratteristico SSD di PlayStation 5 che consentirà caricamenti lampo. Il concept stesso del nuovo gioco della serie vede infatti Ratchet e l’amico Clank impegnati in un viaggio tra mondi e dimensioni nel quale lo spostamento tra universi è istantaneo, e questo grazie alla potenza della nuova console Sony.

Per i fan di Ratchet & Clank, l’apparizione di una Lombax femmina fa grande scalpore. Dopo gli eventi della trilogia Future (Armi di distruzione, Alla ricerca del tesoro, A spasso nel tempo), sappiamo infatti che i Lombax, la razza aliena a cui appartiene il protagonista Ratchet, si sono rifugiati in un’altra dimensione, per fuggire al malvagio Imperatore Tachyon, grazie al dispositivo noto come Dimensionatore, in grado di aprire fratture e buchi neri tra gli universi.

L’ultima apparizione del dispositivo risale a Ratchet & Clank: Nexus.

Gli appassionati della serie – tra cui anche l’autore della notizia che state leggendo – fremono al pensiero di ciò che sappiamo su Rift Apart, che sarà ambientato dopo gli eventi di Nexus, e su quelle che potrebbero essere le conseguenze sulla storia dei Lombax. Il fatto che si stiano creando fratture tra le dimensioni, che Ratchet e Clank attraverseranno nel corso del gioco, potrebbe essere una conseguenza delle azioni di Tachyon e del Dimensionatore, e potrebbe inoltre ricongiungere il Lombax agli altri sopravvissuti della sua razza. L’apparizione della Lombax femmina, in questa teoria, è una prova di ciò che abbiamo appena detto.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess si mostra di nuovo in un trailer da Capcom

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stata una delle ultime nuove IP...

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425