Red Dead Online, utenti si travestono da clown per protestare contro Rockstar

Di Marco "Bounty" Di Prospero
14 Luglio 2020

Tempi bui per il selvaggio west targato Rockstar Games. Gli utenti di Red Dead Online si stanno infatti lamentando con il colosso americano per la mancanza di contenuti. Tuttavia, i giocatori hanno deciso di far sentire tutto il loro disappunto in un modo alquanto originale.

Molti utenti hanno deciso infatti di vestire i propri personaggi da pagliacci. Tutto è nato da un gruppo Discord, composto da migliaia di persone. Il gruppo ha infatti organizzato un concorso di moda in cui i giocatori (virtuali) possono indossare abbigliamenti circensi, come giocolieri, acrobati, lanciatori di colelli e già citati clown.

Piuttosto che protestare con cattiveria, cosa che spesso accade tra le community, ho pensato di trasformare le nostre proteste in qualcosa di più divertente”. Queste le parole di Magnar, uno degli amministratori del gruppo Discord. L’utente ha avuto questa idea in quanto i giocatori hanno iniziato a chiamare “pagliacci” gli sviluppatori di Rockstar, per aver gestito in malo modo il programma di aggiornamenti di Red Dead Online. Da qui è nata l’idea del travestimento, come dimostrano i tweet allegati. In poco tempo l’iniziativa ha fatto crescere a dismisura il gruppo Discord, tanto da riuscire a riempire un intero server con dei cowboy/pagliacci. “Abbiamo visto tante volte persone insoddisfatte che sfogano le loro frustrazioni in modi davvero negativi“, ha detto Magnar. “Molti fan di Red Dead sono delusi dal fatto che Rockstar li dia per scontati. Continueremo a giocare, ma sfogheremo le nostre frustrazione in un modo più divertente.”


Insomma una manifestazione che non è sicuramente passata inosservata. Chissà che Rockstar non decida di intervenire quanto prima con un primo aggiornamento. Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna.it potete trovare la recensione dedicata a Red Dead Redemption 2.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento