Home Videogiochi News Resident Evil 3 Remake non sarà ai Game Awards, a quando l’annuncio ufficiale?

Resident Evil 3 Remake non sarà ai Game Awards, a quando l’annuncio ufficiale?

La settimana corrente verrà ricordata per il clamoroso leak da PlayStation Store che ha, di fatto, ufficializzato lo sviluppo di Resident Evil 3 Remake.

Nella giornata di martedì, su PSN sono infatti emerse addirittura le copertine ufficiali con tanto di artwork per il remake del terzo capitolo pricipale della serie horror, come vi abbiamo riportato qui. Dalle copertie, abbiamo dato uno sguardo al nuovo look dei protagonisti, così come il nuovo design del Nemesis, che ha suscitato anche alcuni dibattiti circa la fedeltà rispetto all’originale.

L’ipotesi più probabile, come tanti altri hanno riportato insieme a noi, è che il nuovo progetto di Capcom sarebbe stato annunciato ufficialmente ai Game Awards 2019 presentati da Geoff Keighley (dove Resident Evil 2 Remake è anche candidato al premio di Game of the Year), che andranno in scena nella notte di venerdì 13 dicembre. Del resto, si tratta dell’evento più vicino nel tempo, dopodiché ci sarà da attendere, forse, fino a febbraio per il rumoreggiato PlayStation Meeting dedicato a PS5.

Resident Evil 2
  • Una prospettiva completamente nuova in terza persona e sistema di controllo aggiornato
  • Straordinarie immagini fotorealistiche in 4K grazie al motore proprietario RE

E invece, a quanto dichiara lo stesso Keighley, il remake di Resident Evil 3 non sarà parte dello show. Rispondendo su Reddit ad alcuni utenti che chiedevano informazioni sulla serata dedicata ai Game Awards, il presentatore ha infatti affermato che non ci sono piani per il vedere un annuncio del gioco durante lo show, e che le ipotesi effettuate a tal proposito sono assolutamente infondate. In realtà, il leak sul PSN suona come una chiara conferma dell’esistenza del gioco, ma a quanto pare non vedremo Resident Evil 3 Remake sul palco dell’evento.

Va anche detto che il buon Geoff potrebbe aver raffreddato gli animi solamente per sorprendere ancor di più i fan, nel caso in cui l’annuncio dovesse veramente arrivare durante la serata. Dobbiamo però ricordare che, stando ad un rumor che ha iniziato a circolare nelle ultime ore, Sony potrebbe annunciare un nuovo State of Play per la prossima settimana, e quello potrebbe essere un altro potenziale “evento” per assistere all’annuncio. Del resto, c’è un precedente: fu proprio Sony ad annunciare il remake di Resident Evil 2, all’E3 2018. Accadrà la stessa cosa con il terzo capitolo?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425