Resident Evil 3 Remake – Vendute due milioni di copie in cinque giorni

resident evil 3
Di Marco "Bounty" Di Prospero
13 Aprile 2020

Tramite un nota ufficiale, Capcom ha dichiarato che Resident Evil 3 Remake ha venduto due milioni di copie nei primi cinque giorni dal lancio. Tra l’altro, la metà delle vendite sono arrivate dal digital, su cui Capcom ha deciso di puntarci molto (forse anche a causa del Coronavirus). Merito del successo, secondo l’azienda nipponica, è anche l’arrivo di Resident Evil Resistance, modalità online pensata inizialmente come free-to-play stand alone e poi inserita all’interno del Remake. Capcom ha infatti sottolineato che RE Resistance ha generato fin dall’open beta, una grande attenzione dei fan, che sembrano aver gradito la componente multiplayer.

Resident Evil 3 – Guida completa al gioco

La nota fa riferimento anche ad un altro successo Capcom. Stiamo parlando (ovviamente) di Resident Evil 2 Remake che, dal momento dell’uscita ha superato le 6,5 milioni di vendite. Insomma, non possiamo che complimentarci con la software house nipponico per i risultati ottenuti.

Prima di concludere, vi ricordiamo che negli ultimi giorni si sono susseguiti diversi rumors su Resident Evil 8 e su Resident Evil 4 Remake.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento