Resident Evil 8 Village, Capcom svela nuovi dettagli sul gioco

Di Andrea "Geo" Peroni
12 Giugno 2020

Attraverso le pagine del blog ufficiale di PlayStation, Kellen Haney, Associate Manager e Social Media & Community di Capcom, ha diffuso alcuni nuovi dettagli su Resident Evil 8: Village.

Il nuovo videogioco della celebre serie horror è stato presentato nella serata di ieri durante il reveal dei videogiochi per PlayStation 5, e naturalmente i fan del franchise sono già ansiosi di sapere quale direzione prenderà questo inedito capitolo dopo i remake di Resident Evil 2 e 3.

Leggi il recap completo dei giochi annunciati nell’evento PS5 The Future of Gaming!

Haney ha confidato a tutti i fan che Capcom che uno dei punti più importanti dell’intera produzione è il motore di gioco, che metterà in scena un’esperienza estremamente realistica:

Per questo il team che ha creato VILLAGE sta sfruttando le proprie competenze con il RE Engine proprietario di Capcom per offrire una vera esperienza survival horror di nuova generazione su PS5. Forse, grazie all’enigmatico trailer che è stato mostrato durante l’evento Il futuro del gioco, hai già sentito qualche dettaglio sul modo in cui viene utilizzato il motore: offre ambienti e personaggi ultrarealistici che popolano uno strano villaggio innevato. Sta a te analizzare nel dettaglio il trailer e fare ipotesi sul significato di ogni particolare, soprattutto sul ritorno di uno dei personaggi principali di Resident Evil, ma ti assicuriamo che potrai vivere un’esperienza di nuova generazione che solo Capcom è in grado di creare.

Scopriamo inoltre alcuni nuovi dettagli sull’ambientazione di Resident Evil 8 Village. Il gioco sarà ambientato alcuni anni dopo gli eventi di Resident Evil 7, e riporterà in scena Ethan Winters e la moglie Mia mentre conducono una vita felice lasciandosi alle spalle gli incubi della piantagione dei Baker.

Il ritorno di Chris Redfield innescherà però una serie di eventi in cui un disperato Ethan dovrà cercare risposte alle azioni sconvolgenti dello storico personaggio di Resident Evil. Questo lo condurrà in un misterioso villaggio, dove strani fenomeni si stanno verificando.

In Resident Evil 8 Village tornerà la prospettiva in prima persona già adottata dalla serie in occasione del settimo capitolo, e ciò porterà maggior intensità nei combattimenti. Nel post di Capcom, viene fatto riferimento alla particolare attenzione che riserverà l’ambiente sul gioco, con una maggiore attenzione dedicata all’esplorazione:

Ogni incontro è una lotta personale per la sopravvivenza contro nemici terrificanti; sarai costretto a tenere d’occhio l’ambiente e a cercare costantemente risorse e nemici in un territorio sconosciuto. Grazie alla maggiore attenzione al combattimento e all’esplorazione rispetto a Resident Evil 7, il villaggio stesso è importante quanto qualsiasi altro personaggio: è un luogo con una vita propria che ti terrà in uno stato di tensione mentre scopri i suoi segreti.

Resident Evil 8 Village uscirà nel 2021 su PS5, Xbox Series X e PC. Per quanto riguarda le possibili versioni per PS4 e Xbox One, Capcom non ha ancora diffuso informazioni.

Ecco inoltre il comunicato stampa integrale di Capcom dedicato al gioco:

Nel trailer cinematico di debutto rilasciato ieri, Capcom ha rivelato uno scorcio della nuova e suggestiva ambientazione e trama di Resident Evil Village. Ambientato alcuni anni dopo l’acclamato Resident Evil 7 Biohazard, la nuova trama inizia con Ethan e sua moglie Mia che vivono pacificamente in una nuova location, liberi dai loro incubi del passato. Proprio mentre stanno costruendo la loro nuova vita insieme, la tragedia li colpisce ancora una volta. Christ Redfield, il leggendario eroe della serie Resident Evil™ che ha fatto una breve apparizione in Resident Evil 7 Biohazard, si ricongiunge con la coppia e sconvolge orribilmente la loro vita, lasciando Ethan devastato e gettato in un incubo completamente nuovo.

L’azione in prima persona in Resident Evil Village inizia con i giocatori che assumono il ruolo di un Ethan sconvolto e distrutto mentre cerca di scoprire i nuovi e misteriosi orrori che affliggono un villaggio un tempo pacifico. Nel corso di questo terrificante viaggio, i giocatori arrancheranno per ogni singolo respiro, mentre saranno cacciati da nuovi nemici feroci che hanno infestato la zona innevata. Incanalando le capacità delle console Next-Gen, il realismo dettagliato e l’implacabile sensazione di paura aumenteranno ad ogni disperata battaglia per la sopravvivenza, mentre i momenti di calma lasceranno i giocatori a chiedersi quali nuovi orrori li attendono.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento