Retrocompatibilità Xbox One – Il debutto previsto per ottobre

uagna xbox one
Di Andrea "Geo" Peroni
23 Giugno 2015

La retrocompatibilità dei sistemi Xbox One, annunciata all’E3, non ha ancora una data di uscita, ma qualcosa sembra essersi mosso all’interno del colosso Microsoft. Sul sito americano di Xbox, infatti, si è parlato nuovamente di questa feature, che a quanto sembra dovrebbe essere disponibile a partire da ottobre 2015. I possessori del programma Preview, invece, possono già da oggi usufruire della nuova feature di Xbox One.

Mentre sul sito italiano ancora tutto tace (la retrocompatibilità è fissata per un generico autunno 2015), su quello americano invece sembrano avere le idee molto chiare, e non ci resta dunque che attendere nuove informazioni magari da Microsoft stessa in merito al debutto della nuova funzione di Xbox One.

Ricordiamo che la lista dei titoli che saranno retrocompatibili, al momento, non è molto ampia, ma Microsoft ha dichiarato che con il passare del tempo, verranno aggiunti nuovi titoli, oltre a quelli già diramati. A tal riguardo, l’azienda statunitense ha dato inizio ad un sondaggio sul suo sito ufficiale, chiedendo quali giochi i fan preferirebbero giocare su Xbox One, e al momento, in ordine di preferenza, troviamo: Red Dead Redemption, The Elder Scrolls: Skyrim, Call of Duty: Black Ops 2, Halo: Reach, Call of Duty: Modern Warfare 2, Gears of War 3, Fallout 3, Call of Duty 4: Modern Warfare e Mass Effect 3.

 



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.