Rockstar Games si prepara ad annunciare un nuovo gioco?

rockstar games
Di Andrea "Geo" Peroni
27 Febbraio 2020

I profili social di Rockstar Games si tingono di novità, che sia un preludio all’annuncio di un nuovo gioco, forse GTA 6?

Non sappiamo a cosa stia lavorando Rockstar Games. La software house americana continua a supportare GTA V e Red Dead Redemption II, i suoi più recenti prodotti – il secondo è dell’autunno 2018, mentre il primo è addirittura datato 2013 ma continua a dominare le classifiche di vendita – ma ovviamente sta lavorando anche a qualcosa di nuovo. Nel corso degli anni si sono susseguiti molti rumor, principalmente riguardanti GTA 6 ma che hanno anche talvolta tirato in ballo il nome di un possibile sequel di Bully.

Per vedere il nuovo videogioco dovremo quasi certamente attendere l’arrivo di PlayStation 5 e Xbox Series X, ma nel frattempo Rockstar Games potrebbe essere finalmente pronta a svelare il suo prossimo progetto.

Restiamo nel campo dei rumor per il momento, ma analizziamo i fatti. Rockstar Games ha inserito nel suo sito web una nuova particolare immagine del suo logo, che ritrae una figura robotica dorata femminile in costume da bagno. Niente che abbia a che vedere con titoli attualmente disponibili, ma che potrebbe nascondere l’intenzione degli sviluppatori di essere finalmente pronti a svelare qualcosa sul loro prossimo videogioco.

Del resto, abbiamo un importante precedente. Nell’autunno 2016, i profili social di Rockstar si tinsero di rosso, preannunciando l’annuncio di Red Dead Redemption II che sarebbe stato fatto di lì a poco. Questa immagine emersa negli ultimi giorni, retwittata anche dall’insider Yan2295, potrebbe effettivamente essere il preludio all’annuncio di qualcosa di particolare, e gli utenti sperano ovviamente che si possa trattare del nuovo videogioco targato Rockstar.

Per quanto ne sappiamo al momento, però, l’immagine potrebbe anche riferirsi ad un particolare aggiornamento di GTA Online in arrivo prossimamente, ma come già detto in precedenza queste sono solo ipotesi. Attendiamo dunque notizie ufficiali dagli sviluppatorie chissà che Rockstar non sia pronta a sorprenderci con una grossa novità, forse GTA VI o un’IP completamente nuova.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento