Home Videogiochi News [Rumor] COD Modern Warfare, la battle royale arriva nel 2020 e sarà free to play

[Rumor] COD Modern Warfare, la battle royale arriva nel 2020 e sarà free to play

Pochi giorni fa, Infinity Ward si è pronunciata in merito alla possibilità di implementare nel nuovo Call of Duty: Modern Warfare una modalità battle royale. Una possibilità, fino ad oggi, poco considerata secondo le dichiarazioni ufficiali, ma non secondo le indiscrezioni che circolano da alcune ore in rete.

Battle Royale su Modern Warfare? Per il momento non interessa agli sviluppatori

Dopo Call of Duty: Black Ops 4 e la sua modalità Blackout, Activision ha iniziato insistentemente a guardare verso il mercato dei battle royale, tanto da riproporre una modalità similare anche nel gioco Call of Duty Mobile su smartphone e tablet. Se siete interessati a scoprire qualcosa di più sul gioco che presto verrà reso disponibile anche nei nostri territori, qui trovate alcune informazioni.

L’insider LongSensation ha svelato oggi che anche Infinity Ward sarebbe stata stregata dal genere del momento, e che nonostante le ultime dichiarazioni stia già lavorando da tempo ad una battle royale per Call of Duty: Modern Warfare. La quale, però, avrebbe un sapore differente da Blackout.

Stando alle sue fonti, LongSensation riporta che la modalità battle royale del reboot di Modern Warfare sarà lanciata nella prima metà del 2020, e come contenuto totalmente free to play. Non parliamo di un contenuto quindi legato al gioco, che comunque, come sappiamo, sarà sprovvisto di un Season Pass a pagamento per la prima volta nella storia della serie. Parliamo quindi di una battle royale che sarebbe resa disponibile a tutti in maniera completamente gratuita, anche a coloro che non possiedono il gioco.

La strategia di Activision, secondo l’insider, sarebbe quindi quella di proporre una battle royale F2P sul modello di Fortnite che sia fruibile anche a coloro che non acquistano Modern Warfare, ma legata indissolubilmente al gioco (forse in termini di progressione e contenuti).

Addirittura, LongSensation avrebbe già visionato in qualche modo l’intro della nuova battle royale, che oltre ad Activision e Infinity Ward riporterebbe anche il logo di Raven Software, altra casa storicamente legata al franchise di Call of Duty.

https://twitter.com/LongSensationYT/status/1159067541018435584?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1159067541018435584&ref_url=https%3A%2F%2Fcharlieintel.com%2Frumor-call-of-duty-modern-warfare-battle-royale-mode-to-come-in-early-2020-and-be-free-to-play%2F55816%2F

Per il momento, non c’è stata alcuna dichiarazione di Activision in merito. Cosa ne pensate? Sareste favorevoli ad una battle royale gratis ambientata nell’universo di Modern Warfare?

Il nuovo capitolo della serie Call of Duty sarà disponibile dal 25 ottobre su PS4, Xbox One e PC.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425