[Rumor] Ghost of Tsushima uscirà a fine agosto

Di Andrea "Geo" Peroni
7 Marzo 2019

L’ultima fatica di Sucker Punch, Ghost of Tsushima, si è mostrata pochissimo fino ad oggi, ma secondo le recenti indiscrezioni sembra che la sua uscita non sia poi così lontana.

Tra le esclusive PS4 ancora senza una data di uscita, oltre a The Last of Us: Part II e Death Stranding (proprio ieri Hideo Kojima ha confermato che il gioco avrà un leggero ritardo), c’è anche Ghost of Tsushima, il gioco action open world dei creatori di Sly Raccoon e inFamous.

Mostratosi all’E3 dello scorso anno con il primo video gameplay, che potete comodamente rivedere di seguito, Ghost of Tsushima salterà insieme a Sony l’E3 2020, ma a quanto pare il suo arrivo sul mercato sarebbe già stato pianificato per l’estate.

Un rivenditore svedese, spelbutiken, ha infatti inserito nel suo listino Ghost of Tsushima con una precisa data di uscita, il 30 agosto 2019. Una data che non sembra un classico placeholder, e che anzi potrebbe essere in linea con la politica di Sony degli ultimi anni.

Nel 2017 e nel 2018, infatti, il colosso giapponese ha spesso approfittato della finestra conclusiva dell’estate per lanciare le sue nuove esclusive, basti pensare a Uncharted: L’eredità perduta e al recente Marvel’s Spider-Man, sempre usciti tra i mesi di agosto e settembre.

Sony non si è ancora pronunciata in merito, ma è probabile che le notizie sul gioco di Sucker Punch si faranno sempre più concrete una volta che Days Gone, di Bend Studio, sarà stato pubblicato (il 26 aprile, qui potete recuperare la nostra anteprima).



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.