Rumor – Gli sviluppatori di Arkham Origins lavorano ad un titolo su Superman

Di Andrea "Geo" Peroni
6 Luglio 2015

I numerosi easter egg disseminati in Batman Arkham Knight dedicati a Superman potrebbero non essere stati inseriti per caso. L’ipotesi più probabile è che Warner Bros., che possiede i diritti cinematografici della DC Comics, abbia voluto inserire riferimenti a Superman e agli altri eroi della DC in vista del debutto al cinema del nuovo Universo Narrativo (che si scontrerà con quello già consolidato della Marvel), che avverrà nel 2016 con Batman V Superman: Dawn of Justice e che comprenderà ulteriori film per arrivare alla formazione della Justice League of America. Non sembra, però, che sia tutto qui: gli easter egg inseriti in Arkham Knight potrebbero essere un indizio per il futuro, poichè stando alle ultime indiscrezioni sarebbe in sviluppo un videogioco dedicato proprio a Superman.

La faccenda sarebbe in mano a Warner Bros. Games Montreal, già famosa per i fan della serie, in quanto parliamo della software house che ha sviluppato Batman Arkham Origins, terzo capitolo del franchise uscito nel 2013 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Secondo le notizie che giungono dall’interno degli uffici di WBGM, i ragazzi di Arkham Origins sarebbero dunque al lavoro su un titolo (o addirittura una saga) incentrato sulla figura di Superman e ambientato con molta probabilità a Metropolis, abbandonando dunque Gotham City, dominio del Cavaliere Oscuro. Al momento le prove a supporto di tale rumor sono poche, ma una di esse è decisamente significativa: nello screenshot che potete vedere sotto, catturato su Xbox One, è possibile vedere una skin proprio dell’Uomo d’Acciaio. Non ci resta che attendere nuove informazioni da Warner Bros. Games.

superman_arkham_origins



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.